The Drowning, shooter per iOS con grafica da console

The Drowning, shooter per iOS con grafica da console

The Drowning è uno shooter per iOS che promette di ridefinire il gameplay tramite touch screen e con una grafica allineata, 'e in certi punti superiore', a quella delle console.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:47 nel canale Videogames
iOSApple
 

Con probabile rilascio nella prima parte del 2013 e in sviluppo presso Scattered Entertainment, The Drowning promette di diventare punto di riferimento in fatto di gameplay e di grafica su dispositivo mobile. Il progetto è diretto da Ben Cousins, produttore esecutivo di Battlefield Bad Company 2, che gestisce un team di sviluppo che annovera alcuni veterani impegnati in passato nelle serie Halo e Far Cry.

The Drowning

"Con una storia misteriosa, drammatica e coinvolgente, The Drowning mette i giocatori nei panni di un sopravvissuto, cacciatore ed eroe in un mondo sconvolto", si legge nel comunicato con cui The Drowning viene annunciato.

Una delle meccaniche di gameplay principali riguarda l'esplorazione del mondo di gioco e l'individuazione di parti che possono essere messe insieme per creare delle potenti armi. "Con 50 armi al lancio e molte altre che verranno rilasciate nelle fasi successive, i giocatori saranno in grado di creare la loro unica collezione di armi", dice lo sviluppatore.

Scattered sostiene di avere rivoluzionato il sistema di controllo per gli sparatutto per sistema portatile. Non ci saranno più i joystick virtuali, ma basterà fare tap su una parte dello schermo per spostarsi verso quella direzione o su un avversario per sparare contro di lui. Ma The Drowning supporterà anche gli swipe e i pinch to zoom.

Nei documenti di presentazione del gioco si parla anche di multiplayer cooperativo asincrono. "Cooperate insieme per stendere i nemici, ma non richiediamo che giochiate nello stesso momento".

"La visione di Scattered Entertainment prevede di portare il tipo di profondità e di coinvolgimento che normalmente ci sono su PC e console anche nei più convenienti e potenti dispositivi mobile di oggi"; dice Cousins. "The Drowning combinerà gli schemi di gioco e il controllo tipico dei touch screen con una qualità grafica da console, innovativo gameplay skill-based e un vasto mondo di finzione".

Scattered Entertainment è uno studio di proprietà di DeNA, uno dei principali produttori di giochi mobile del Giappone.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar007 Dicembre 2012, 12:18 #1
L' inizio del trailer sembra FlashForward
II ARROWS07 Dicembre 2012, 14:20 #2
Spiacente, ma le console sanno fare molto meglio di questo... moooolto meglio.
Anche 3DS sa fare meglio di questo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^