The Division: quando inizierà la beta

The Division: quando inizierà la beta

La community dei giocatori è molto ansiosa di mettere le mani sul nuovo sparatutto strategico online di Ubisoft Massive.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Questa settimana inizierà la beta chiusa di The Division su tutte le piattaforme, ma i giocatori più impazienti si aspettano comunicazioni più precise sul momento in cui inizieranno i lavori. Ci viene in soccorso Reddit, sul quale si trovano dettagli sugli orari di apertura dei server di gioco.

Xbox One start time: Thursday at 9 am GMT / 4 am EST / 1 am PST
PS4 and PC start time: Friday at noon GMT / 7 am EST / 4 am PST

I giocatori Xbox One, quindi, inizieranno a giocare da domani quando in Italia saranno le 10 del mattino, mentre chi gioca su PS4 e PC dovrà aspettare fino alle ore 13 di venerdì. In tutti i casi è comunque già da adesso possibile iniziare e pre-scaricare i file di gioco.

The Division

Come purtroppo capita sovente per le beta di questo tipo, potrebbero esserci difficoltà nella gestione del carico di lavoro dei server, anche se bisogna dire che tutto è andato molto bene nel caso dell'alpha test su Xbox One tenutosi a dicembre.

La beta di The Division mette a disposizione l'area PvP conosciuta come Dark Zone. Quest'area è suddivisa in base al livello di esperienza dei giocatori, in modo da evitare che i giocatori meno esperti possano ritrovarsi a fronteggiare quelli più abili. A questo indirizzo potete trovare l'elenco delle correzioni effettuate da Ubisoft Massive dopo il feedback ricevuto all'indomani dell'alpha test.

The Division si ispira a quegli eventi reali che hanno evidenziato quanto l'umanità sia vulnerabile. Un attacco bio-terroristico ha infatti messo in ginocchio gli Usa proprio nel Black Friday, ovvero quel giorno in cui gli americani spendono 90 miliardi di dollari in shopping. In soli cinque giorni gli Stati Uniti vengono messi in ginocchio. Si può giocare da soli, ma si ha la piena esperienza di gioco solo se si è in compagnia, in multiplayer o in co-op; mentre il mondo di gioco è diviso ad aree, e in ciascuna di loro si possono svolgere delle azioni che hanno delle conseguenze. Qui trovate dettagli circostanziati sul sistema di progressione del personaggio.

Ubisoft mette a disposizione un numero limitato di codici che consentono di accedere alla beta. Per avere la certezza di partecipare occorre fare il pre-order del gioco, ma ci si può anche iscrivere alla lista d'attesa e aspettare che venga inoltrato un codice. In quest'ultimo caso, però, la partecipazione alla beta non è garantita. Bisogna poi notare come il codice sia multi-piattaforma, ovvero consente di accedere alla beta a prescindere se si gioca su PC, PS4 o Xbox One. Altri dettagli si trovano nelle FAQ. Infine, vi ricordiamo che la versione definitiva di The Division è prevista per l'8 marzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^