The Division avrà settaggi grafici anche su console

The Division avrà settaggi grafici anche su console

Ubisoft ha anche confermato i contenuti delle prime due espansioni incluse nel Season Pass.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 07:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha confermato che The Division godrà di alcuni settaggi grafici personalizzati anche sulle versioni console. Saranno in particolare due voci a poter essere modificate a piacimento: la prima è la Chromatic Aberration, mentre la secondo è la Sharpen Image. Entrambe saranno visualizzabili nel sotto menù Immagine.

Il canale Digital Foundry ha riportato che entrambi i valori possono essere personalizzati per offrire una migliore qualità dell’immagine, in relazione al tipo di televisore che si possiede e alla propria percezione personale. Il primo settaggio sarà attivo di default ma potrà essere disattivato, mentre il secondo indicatore avrà una regolazione manuale. L’incremento del valore migliorerà l’anti-aliasing ed eliminerà l’effetto blur, la sua riduzione dovrebbe invece conferire un aspetto grafico più simile a quello di titoli come Halo. Sempre secondo Digital Foundry questo tipo di impostazioni non avrà effetti negativi sul frame-rate. Vi ricordiamo che la beta di The Division è già attiva su Xbox One e che i server apriranno anche su PlayStation 4 e PC in serata.

Nome immagine

Nella giornata di oggi Ubisoft ha confermato anche i contenuti del Season Pass, che sarà composto da tre differenti espansioni. La prima si intitolerà Underground e permetterà di accedere a un’area completamente nuova, dando modo ai giocatori di esplorare New York in cooperativa insieme ad altri tre giocatori. Il secondo pacchetto sarà Survival e introdurrà una nuova modalità nella quale i giocatori dovranno sopravvivere il più a lungo possibile in un ambiente ostile. La terza e ultima espansione si chiamerà Last Stand e ulteriori dettagli saranno resi noti in un secondo momento.

“Il team di sviluppo sta lavorando a un piano post lancio per mantenere l’esperienza interessante nei mesi a venire, inclusi svariati aggiornamenti gratuiti e nuove funzionalità. Gli aggiornamenti gratuiti aggiungeranno nuove modalità di gioco e operazioni di gruppo per testare le abilità cooperative dei giocatori e conquistare ricompense uniche”, si legge nel comunicato diffuso da Ubisoft.

Vi ricordiamo che la versione definitiva di The Division è attesa per l’8 marzo.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
_nick_01 Febbraio 2016, 08:10 #1
Ma perché dappertutto si parla di settaggi grafici quando sono solo dei filtri? A questo punto il bianco e nero o l'effetto seppia son settaggi grafici?
roccia123401 Febbraio 2016, 08:13 #2
Mai capito perchè si debbano aggiungere delle aberrazioni cromatiche
[?]01 Febbraio 2016, 08:16 #3
Non so su pc, su console graficamente fa cacare... e anche il framerate non mi sembra assolutamente buono.
Giusto per capirci, Destiny gli sta sopra su tutto, di sicuro non si parte bene.
Bivvoz01 Febbraio 2016, 09:20 #4
Quindi le console adesso hanno installazioni da fare, GB di patch da scaricare, "settaggi grafici"... ma perché cavolo dovrei comprarmi una console?

Non voglio fare la solita guerra console contro pc, però mi sembra che con questa generazione (e in parte già dalla precedente) sia vadano a perdere tutti i vantaggi che c'erano con le console e siano stati introdotti alcuni vantaggi che arrivano dal mondo pc ma non tutti.
Per esempio su pc cose come sharpen image e altre decine di effetti possono essere applicati con tools esterni come sweetfx.
Il bello delle console era che accendevi e giocavi senza pensieri, adesso bisogna smanettare anche sulle console ma non si può smanettare fino in fondo... mah.
al13501 Febbraio 2016, 09:33 #5
io spero davvero che si possa settare la grafica come nell'e3 del 2013...
era impressionante...un livello di dettaglio e un'illuminazione senza precedenti ma vorrei capire che hardware avevano utilizzato...
io credo ci sia di mezzo un quad sli per un framerate di 60fps scarsi nella demo.
ambaradan7401 Febbraio 2016, 09:57 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Quindi le console adesso hanno installazioni da fare, GB di patch da scaricare, "settaggi grafici"... ma perché cavolo dovrei comprarmi una console?


Ti posso fare la stessa domanda invertita
Quindi i PC adesso hanno installazioni da fare, GB di patch da scaricare, "settaggi grafici"... ma perché cavolo dovrei comprarmi un PC?
Bivvoz01 Febbraio 2016, 10:02 #7
Originariamente inviato da: ambaradan74
Ti posso fare la stessa domanda invertita
Quindi i PC adesso hanno installazioni da fare, GB di patch da scaricare, "settaggi grafici"... ma perché cavolo dovrei comprarmi un PC?


Puoi farla ma è una domanda assurda.
Prima di tutto devi levare "adesso" perchè su pc c'è sempre stata, inoltre su pc puoi fare mille altre cose.
Tralasciando tutto quello che è oltre al gioco che puoi fare su pc e su console no, su pc ci sono addon, mod e tools di vario tipo (prima ho citato sweetfx).
D.A.r.k.01 Febbraio 2016, 10:47 #8
Sulle consolle non si deve smanettare, questo è poco ma sicuro.
oliverb01 Febbraio 2016, 11:03 #9
tra poco sulle console metteranno nelle opzioni:

-prestazioni (massima fluidità del gioco)

-qualità (massima qualità grafica con frame un pò ridotto)

-4K (risoluzione ultra con frame tra i 5 e 10 fps
calabar01 Febbraio 2016, 11:24 #10
Originariamente inviato da: Bivvoz
Quindi le console adesso hanno installazioni da fare, GB di patch da scaricare, "settaggi grafici"... ma perché cavolo dovrei comprarmi una console?

Non mi pare che l'aggiunta di queste impostazioni possa in qualche modo compromettere la facilità d'uso.

Per l'utente "installa e gioca" non cambia nulla, lascerà le impostazioni predefinite.
Per l'utente avanzato c'è una possibilità in più.

Francamente mi sembra assurdo protestare per qualcosa che non peggiora la situazione precedente ma da una possibilità in più.
Anzi, a me non dispiacerebbe affatto una situazione come quella anticipata da oliverb qui sopra, dove il giocatore potrà scegliere tra pochi valori preconfigurati (magari: più frame, più grafica, bilanciato) a seconda delle proprie esigenze.