The Darkness II spostato al 2012

The Darkness II spostato al 2012

Precedentemente previsto per il 7 ottobre, lo shooter di 2K Games scivola adesso fino a febbraio 2012.

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Videogames
2K Games
 

2K Games ha annunciato una nuova data di rilascio per lo shooter The Darkness II. Il gioco, infatti, arriverà il 7 febbraio nel Nord America e il 10 febbraio in Europa. Ricordiamo che non è più sviluppato dalla software house del gioco originale, Starbreeze (impegnata attualmente su Syndicate), ma da Digital Extremes.

In The Darkness II, il numero di azioni che il protagonista Jackie può compiere risulta sensibilmente aumentato rispetto al primo capitolo; visto che oltre a sparare e a passare dalla modalità singola arma alla modalità doppia arma, può evocare dei demoni che vengono fuori dall'oscurità del protagonista. I demoni si controllano con i dorsali del gamepad. Con il sinistro si afferrano gli oggetti e li si scagliano contro gli avversari, mentre con il destro si realizzano i fendenti con i quali i demoni sono in grado letteralmente di affettare gli avversari.

Il demone di sinistra, inoltre, può estrarre il cuore dai cadaveri, cosa che consente a Jackie di ripristinare una parte dell'energia. La scarsa disponibilità di munizioni, molto spesso costringe a muoversi nel buio, e quindi a spegnere le varie fonti di illuminazione, e a ricorrere frequentemente ai demoni.

Quanto alla grafica, Digital Extremes intende soprattuto trasmettere il feeling del fumetto da cui The Darkness è tratto. Ha quindi ampliato il motore grafico di Dark Sector, adattandolo al cel shading e a un design particolare delle texture, che sembrano disegnate a mano proprio come i fumetti.

Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny, che continua ad apparirle in macabre e ossessionanti visioni. La scoperta dei misteri celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^