The Crossing: non solo su PC

The Crossing: non solo su PC

Arkane Studios rivela che lo sparatutto in prima persona sul quale sta lavorando arriverà anche in versione XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:03 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
La software house francese Arkane Studios, dopo Dark Messiah of Might and Magic, sta lavorando ad un nuovo sparatutto in prima persona. The Crossing, questo il nome del gioco, fino ad oggi era stato annunciato solamente in versione PC, ma adesso si apprende che arriverà anche su XBox 360. Arkane Studios in passato ha sviluppato anche Arx Fatalis, gioco di ruolo per PC.

The Crossing, come il titolo stesso suggerisce, punta sulla commistione delle modalità di gioco: nella fattispecie, tra single player e multiplayer. Sostanzialmente i giocatori possono impersonare i tradizionali NPC della campagna single player, tanto che il giocatore che affronta la campagna potrebbe ritrovarsi a combattere con un giocatore vero e proprio piuttosto che con un bot gestito dall'intelligenza artificiale.

Il gioco di Arkane Studios è ambientato in un universo parallelo, in cui si verifica il collasso del governo francese. I Cavalieri Templari faranno parte della storia, anche se in realtà l'ordine è stato sciolto nel medio evo. Esattamente come avvenuto con Dark Messiah of Might and Magic, anche The Crossing utilizza il motore grafico Source Engine, sviluppato da Valve.

Al momento il gioco non ha un distributore ufficiale. Potrebbe, tuttavia, trattarsi della stessa Microsoft, anche in prospettiva dello sfruttamento della piattaforma Live Anywhere che sembra aderire alle caratteristiche di gioco di The Crossing. E', invece, difficile che The Crossing venga distribuito da Ubisoft, software house connazionale di Arkane Studios che già si è occupata di Dark Messiah of Might and Magic.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hibone20 Febbraio 2007, 12:13 #1
eh grazie... la xbox 360 usa le stesse librerie di un pc...
sai che sorpresa...
Jon_Snow20 Febbraio 2007, 17:16 #2
E' il bello della 360, giochi da PC e da Console sulla stessa macchina.
indio6821 Febbraio 2007, 12:08 #3
si peccato che fraggare con un mouse+ key non sia come fraggare con un Joypad....io invece spero che sviluppino 2 differenti versioni , altrimenti vwerrà fuori la solita ciofeca di gioco.
Che sviluppassero invece ils eguito di Arx fatalis per PC maledetti loro!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^