Test Drive Unlimited finalmente anche su PC

Test Drive Unlimited finalmente anche su PC

Atari annuncia le caratteristiche della versione PC di Test Drive Unlimited che sarà nei negozi nel corso del mese di febbraio.

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Videogames
Atari
 
Inizialmente previsto in concomitanza con la versione XBox 360, Test Drive Unlimited su PC sarà invece rilasciato nel prossimo febbraio. Oggi Atari ha svelato le caratteristiche di un prodotto che sembra volersi distinguere dalla controparte, sfruttando concretamente il supporto della piattaforma PC.

Ricordiamo, innanzitutto, che si tratta di un gioco di guida arcade MMO che dà al giocatore la possibilità di vagare su un'isola dai connotati hawaiani e di ingaggiare sfide automobilistiche con chiunque presente nelle vicinanze. Benché il tutto si basi fortemente su un mondo persistente, non è necessario pagare alcun canone mensile. Viene inclusa anche una modalità single player.

La principale novità dell'edizione PC del gioco è la cosiddetta "hardcore mode". Questa renderà il gioco più simulativo e più realistico per ciò che concerne il modello di guida. I giocatori potranno osservare i dati forniti dalla telemetria e sfruttare al meglio il rigore del volante che possiedono. Questa modalità è disponibile per le sfide free-ride e per quelle multiplayer ed è presente sia per le moto che per le vetture.

La versione PC di Test Drive Unlimited si avvarrà, inoltre, di un sito per la comunità, il quale sarà completato entro il mese prossimo. E' raggiungibile a questo indirizzo. Continuiamo a vagliare le caratteristiche della nuova versione di TDU, parlando della tecnologia TrackIR fornita da NaturalPoint. Questa consente al giocatore di controllare con naturalezza quanto circonda la vettura per mezzo di spostamenti del capo del proprio alter ego.

Viene ovviamente supportata la maggior parte dei volanti per PC e confermata la presenza di 90 vetture concesse in licenza dei rispettivi produttori. Come accade su XBox 360, Test Drive Unlimited comprende più di 1.000 miglia di strade, un ampio catalogo sia di vetture che di moto, consente di personalizzare i propri bolidi e di comprare nuove abitazioni nel mondo simulato.

Un beta test privato sarà tenuto nel corso del mese di gennaio. Intanto, per ottenere nuove informazioni, guardare le foto e i trailer vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco. Segnaliamo, infine, che anche la versione XBox 360 di Test Drive Unlimited si espande per mezzo di XBox Live Marketplace. Ciò è consentito dal pacchetto Test Drive PURE POWER 2, il quale comprende sette nuove vetture ad un costo di 350 Microsoft Points.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
topik22 Dicembre 2006, 16:53 #1

finalmente?

imho non e' un gioco imperdibile anzi....onestamente penso possa essere solo un ottimo corso per uso e ascolto dei navigatori satellitari.....
Fx22 Dicembre 2006, 16:58 #2
è uno dei 2/3 giochi che ho per l'xbox 360... il gioco tecnicamente non è il massimo, da qualsiasi punto di vista... però nonostante tutto riesce ad essere divertente =)

tra l'altro vi faccio il copia e incolla di una serie di domande che mi sono venute riguardo l'attuale versione (xbox 360, per l'appunto) avendoci giocato un po', e che ho posto scherzosamente ad un amico per email:

- perchè le altre macchine quando fanno una salita o una discesa perdono il paraurti?
- perchè se superi la macchina della polizia a 350 all'ora non ti dice niente ma se la tamponi a 10 all'ora ti accusano di "infrazioni multiple"?
- perchè anche quando ci sono mille auto della polizia che ti inseguono c'è sempre la stessa poliziotta che ti dà la multa?
- perchè ti danno 90.000$ di mancia (più 45.000$ di bonus se non fai danni) per guidare un'automobile che ne vale 150.000 per 20 km?
- perchè tutte le auto che porti a far riparare funzionano benissimo?
- perchè se sfiori un paraurti in mezzo a un incidente a catena che coinvolge 20 macchine la polizia se la prende sempre e solo con te?
- perchè senti la radio della polizia?
- perchè dopo il tramonto c'è l'alba? (si, è così anche nel mondo reale ma in mezzo c'è la notte)
- perchè metà delle tipe che incontri hanno la faccia di quella che non hai scelto all'inizio? Si vendica ossessionandoti?
- perchè il tipo si esalta se dà un passaggio a una top model allo stesso modo di quando dà un passaggio a Mario?
- ma a cosa servono i negozi di vestiti? Ma non era meglio se te la dava, al posto che darti degli inutili buoni?
- cosa c'è nei pacchi che ti fanno trasportare a 50.000$ al colpo?
- in relazione alla precedente: nel prossimo Test Drive cosa ci sarà? Da tirar sotto le persone per soldi?
- perchè ci sono regolarmente 22 navi da crociera e 12 aerei che girano contemporaneamente mentre qui a Sondrio partono se tutto va bene 7 treni per Milano nell'arco di una giornata intera?
- perchè non c'è in vendita nemmeno una 4x4 che non ci sono altro che colline e montagne?
- ma il tipo quando è in casa passa tutto il giorno a grattarsi le balle? O si diverte a guardare gli stessi 15 fotogrammi che passano all'infinito alla TV?
- ma le tasse?
Il Creativo22 Dicembre 2006, 17:37 #3
L'ho visto su 360 e personalmente mi è parsa una vera cag.... la grafica sembra del '98, la fisica non esiste e il gioco non ti prende per niente, potevano risparmiarsi questa fatica...
yume the ronin22 Dicembre 2006, 17:38 #4
ho giochicchiato alla beta per pc e devo dire che è abbastanza divertente, bella la zona "esplorabile" e carine le "quest" nelle quali si deve scarrozzare la gente, anche il comparto grafico mi sembra degno
XSonic22 Dicembre 2006, 18:02 #5
Mitico Fx


... e io pensavo che per PC fosse già uscito ed ero io che non riuscivo a trovarlo...
Febbraio??? Mi compro la X360 allora
TROJ@N22 Dicembre 2006, 18:07 #6
Mi sono perso nel sito ufficiale....sembra SPACCARE!!!!!!!!!!!
JohnPetrucci22 Dicembre 2006, 18:55 #7
Originariamente inviato da: Il Creativo
L'ho visto su 360 e personalmente mi è parsa una vera cag.... la grafica sembra del '98, la fisica non esiste e il gioco non ti prende per niente, potevano risparmiarsi questa fatica...

Spero che la versione per PC sia stata rivista in tal senso, altrimenti mi associo alla tua considerazione.
topik22 Dicembre 2006, 20:18 #8
ah .. una cosa divertente.....(per dire quanta attenzione ci hanno messo nel programmarlo..) se ci giocate scegliendo una "Lei" ..quando darete un passaggio a qualche top model..ogni tanto assisterete a qualche abbordaggio ....in puro stile Lesbo !!!
DooM123 Dicembre 2006, 00:23 #9
Non è stile lesbo... è che mica abbordano per stare con te... ma per entrare in macchina .
Scusate, ma la beta è scaricabile e giocabile?
Fx23 Dicembre 2006, 03:00 #10
il riferimento "lesbo" c'è anche sull'altra sponda quando dai un passaggio agli autostoppisti: per questo mi chiedevo come mai il personaggio si esalta tanto quanto sia quando accompagna con successo una top model che Mario (un nome a caso tra quelli degli autostoppisti di TDU)... =)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^