Terminato lo sviluppo di ET Quake Wars

Terminato lo sviluppo di ET Quake Wars

Activision e Splash Damage fanno sapere di aver terminato i lavori sullo sparatutto multiplayer basato sulla tecnologia MegaTexture. Uscita nella parte conclusiva di settembre.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:09 nel canale Videogames
Activision
 
Annunciato per la prima volta all'E3 2005, Enemy Territory: Quake Wars sarebbe dovuto uscire nel corso del 2006. Evidentemente, Splash Damage ha avuto bisogno di un maggiore quantitativo di tempo, per cui si è provveduto ad un paio di posticipi. Adesso, lo sviluppo è ufficialmente terminato, tanto che Activision e Splash Damage annunciano l'ingresso nella fase di masterizzazione per Enemy Territory: Quake Wars.

Stiamo parlando della versione PC del gioco previsto anche nei formati PlayStation 3 e XBox 360. Il rilascio è collocato in data 28 settembre per quanto concerne i territori europei e l'Australia. Negli Stati Uniti, invece, arriverà il 2 ottobre. Per il momento non ci sono le date di rilascio delle versioni PlayStation 3 e XBox 360, le quali arriveranno comunque in un secondo momento.

Ambientato prima degli avvenimenti narrati in Quake II (1997), Enemy Territory: Quake Wars racconta l'iniziale invasione della Terra da parte delle forze degli Strogg e la conseguente battaglia con le forze della Global Defense Force. Il giocatore può schierarsi dalla parte di entrambe le fazioni e scegliere la propria classe di appartenenza tra cinque differenti.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HexDEF631 Agosto 2007, 11:20 #1
la beta mi e' piaciuta parecchio!
mi sa che me lo ordino!
K7-50031 Agosto 2007, 11:25 #2
2 fazioni, 5 classi... per rigiocare non sarà nemmeno noioso.


Vorrei divertirmi bene, spero esca con pochissimi bug ed errori.
AnonimoVeneziano31 Agosto 2007, 11:26 #3
Si sa che protezione adotta?

Se adotta una roba tipo bioshock se lo possono tenere sullo scaffale ...
col Cyber31 Agosto 2007, 11:28 #4
Qualcuno che ha provato la beta mi saprebbe fare un paragone con Battlefield 2142? (ovviamente se ha provato anche quest'ultimo =D )

grazie!
Amlugil31 Agosto 2007, 11:29 #5
Essendo prevalentemente un gioco online non avrà protezioni troppo invasive, secondo me.
Per quanto concerne bug e affini...già dalla beta era molto più stabile di battlefield 2 e molto più friendly nella navigazione dei menu e nel browser... (non che ci voglia molto...però spero in bene).
Poi nell'ultima beta hanno anche bilanciato molto meglio il tutto, personalmente l'ho trovato più coinvolgente della prima che hanno rilasciato, sono sicuramente sulla giusta strada.
Al di là del lato tecnico è molto differente da battlefield in quanto lo stile è qui molto Jumping, cosa che soprattutto i pro di battlefield detestano perché abituati ad un ritmo diverso (combo appiattimento-salto).
Ma è un discorso da poveri, per me è molto più divertente questo, il fatto che ci siano anche dei risvolti tattici e strategici è poi un plus da non sottovalutare.
Crisa...31 Agosto 2007, 11:30 #6
Originariamente inviato da: K7-500
2 fazioni, 5 classi... per rigiocare non sarà nemmeno noioso.


Vorrei divertirmi bene, spero esca con pochissimi bug ed errori.


il gioco e' solo multiplayer, non esiste il singleplayer
HexDEF631 Agosto 2007, 11:59 #7
Originariamente inviato da: Crisa...
il gioco e' solo multiplayer, non esiste il singleplayer


beh comunque ho visto, che rispetto ai vari battlefield, i bot sono implementati decisamente bene, e quindi prendera' il posto di BF2 (+mercanaries) nei lan party a casa mia (dove giochiamo in 7-8 al massimo, e quindi i bot sono indispensabili)...

Ciao
Defragg31 Agosto 2007, 12:02 #8
Il 25 demo di Crysis, il 26 Halo3 e il 28 ET: Quake Wars...bel rientro tra i banchi.
Nockmaar31 Agosto 2007, 12:30 #9
Non saprei paragonarlo a BF 2142, di sicuro questo è molto divertente. E stimola a variare classe e stile di gioco ogni 5 minuti, almeno per quanto mi riguarda.

Hitman07931 Agosto 2007, 13:01 #10
avevo letto la recensione su GMC di settembre 2004..era ora...si può combattere anche con tank e camminatori...
insomma in una parola:

[SIZE="7"]FIGATA![/SIZE]