Telltale lancerà la terza stagione di The Walking Dead a fine anno

Telltale lancerà la terza stagione di The Walking Dead a fine anno

La serie avrà un approccio narrativo ancora più profondo, grazie al quale saranno tenute in considerazione tutte le scelte effettuate dai giocatori al termine della seconda stagione.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
 

Telltale ha comunicato che la terza stagione di The Walking Dead esordirà nella parte conclusiva del 2016. La conferma proviene dal CEO Kevin Bruner, che in una recente intervista ha condiviso alcuni dettagli sul nuovo progetto. Con questo terzo appuntamento la serie avrà un approccio narrativo ancora più profondo, grazie al quale saranno tenute in considerazione tutte le scelte effettuate dai giocatori al termine della seconda stagione.

La vera sfida è rappresentata dalla quantità di variazioni narrative che sono state imbastite al termine della seconda stagione, ma Bruner ha assicurato che i fan non rimarranno delusi dalle novità delineate in ottica futura.

Nome immagine

“Quando ci siamo occupati della seconda stagione avevamo un piano su come mantenere in vita tutti questi finali differenti. Da un punto di vista ludico e interattivo stiamo sfruttando dei trucchi che non sono mai stati mostrati da nessuno prima d’ora. Il modo in cui consideriamo, convalidiamo e conserviamo tutti questi playtrough è davvero interessante e inaspettato e penso sia particolarmente innovativo per quello che riguarda la narrazione”.

Bruner ha confermato che i giocatori avranno modo di recuperare tutti i dati provenienti dai precedenti capitoli, sebbene non siano ancora stati forniti dei dettagli più specifici su come verrà data coerenza dal punto di vista narrativo. Peraltro la terza stagione di The Walking Dead intende attirare l’attenzione di nuovi fan, in particolare di coloro che, pur avendo apprezzato la serie televisiva, non si sono ancora avvicinati al videogioco.

“Come facciamo ad assicurarci che tutti i fan di The Walking Dead possano essere resi partecipi, mantenendo comunque intatte tutte le nostre storyline? Sono convinto che la Stagione 3 stia compiendo un ottimo lavoro su entrambi i versanti. Il gioco permette alle persone che non hanno sperimentato le prime due stagioni di prendervi parte molto rapidamente. Ma al contempo rispetta, onora e facilità tutti i differenti finali che possedeva la seconda stagione”.

La seconda stagione di The Walking Dead ha esordito sul mercato nel corso del 2014, approdando dapprima su PlayStation 3, Xbox 360 e PC e giungendo in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One. Attualmente è in corso di svolgimento la mini serie incentrata sul personaggio di Michonne, lanciata a fine febbraio. L'esordio del secondo episodio è atteso per il 29 marzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited24 Marzo 2016, 19:29 #1
Mah, io più che ai morti che camminano terrei a una seconda stagione del lupo fra di noi...
r3v9025 Marzo 2016, 04:49 #2
Spero che migliori, perchè la qualità della seconda stagione era peggiorata rispetto alla prima... Mi aspetto molto di più da quest'ultima!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^