Telltale annuncia The Wolf Among Us

Telltale annuncia The Wolf Among Us

I creatori di The Walking Dead e Back to the Future hanno svelato il loro prossimo progetto, ispirato al fumetto Fables.

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Videogames
 

Telltale Games - software house californiana divenuta particolarmente famosa per lo sviluppo di The Walking Dead The Game - ha annunciato ufficialmente The Wolf Among Us, nuovo progetto ispirato all’universo del fumetto Fables di Vertigo/DC Comics.

Nome immagine

Il titolo si svolgerà precedentemente ai fatti narrati nella pluripremiata serie ideata da Bill Willingham e parlerà di Bigby Wolf, conosciuto anche come Big Bad Wolf, sceriffo della comunità di Fabletown. In questo quartiere, situato nell’area settentrionale di New York, risiedono personaggi appartenenti al mondo delle favole, dall’aspetto non umano.

La serie è nota per offrire una visione alternativa di molti personaggi delle fiabe, dandone una lettura contrastante e matura. In Italia è stata pubblicata con il titolo di "Favolandia", in un primo tempo sotto l'etichetta Magic Press e successivamente Pianeta DeAgostini.

“Sviluppare The Wolf Among Us ispirato all’universo di Fables ha permesso al nostro studio di sviluppare tutte le caratteristiche che rendono le nostre serie a episodi così coinvolgenti per i giocatori”, ha dichiarato Dan Connors, CEO di Telltale.

“Attraverso l'evoluzione del nostro approccio alle scelte e alle conseguenze, siamo in grado di esplorare ulteriormente la complessità di ogni personaggio iconico in un universo ricco di storie ancora da raccontare, appartenenti ai lati più oscuri dei libri di fiabe”.

L’annuncio di acquisizione della licenza venne comunicato già nel febbraio 2011, proprio in concomitanza con l'ottenimento dei diritti per la produzione di un gioco ispirato a The Walking Dead, del quale è peraltro già stata confermata la seconda stagione.

L’esordio di The Wolf Among Us è previsto su PC, Mac, Xbox 360 e PS3 nel corso dell’estate.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited28 Marzo 2013, 11:06 #1
Che sia Telltale a occuparsi della cosa promette molto bene. A maggior ragione in vista della scandalosa gestione da parte di Warner/DC nei confronti della linea Vertigo, con l'uscita di scena della sua creatrice e direttrice per vent'anni. Purtroppo Warner vuole concentrarsi su un pubblico giovanissimo nel duplice intento di spremere sempre più soldi dal mercato e trovare meno resistenze nel suo tentativo di non dover pagare gli eredi dei creatori dei suoi personaggi di primo piano, come dimostra l'orrido evento New 52 attualmente in corso, finalizzato a ridisegnare e ridefinire Superman per scavalcare la pluridecennale battaglia legale con con gli eredi di Siegel e Simon.
Fa quindi piacere che ci sia un progetto di espansione verso nuovi media di una delle serie più rappresentative di Fables ancora in corso di pubblicazione, specie dopo la chiusura di Hellblazer con la transizione del personaggio verso il New 52 in forma edulcorata.
Max_R28 Marzo 2013, 12:11 #2
A me i lavori TellTale non sono piaciuti, tranne forse Back to the Future.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^