Team Fortress 2 adesso free-to-play

Team Fortress 2 adesso free-to-play

Valve fa la felicità di tutti gli appassionati di shooter online, annunciando che adesso Team Fortress 2 è completamente gratuito.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
 

A quattro anni dal rilascio e dopo circa 200 aggiornamenti, Team Fortress 2 diventa completamente gratuito. Lo annuncia trionfalisticamente Valve, che fa sapere che l'iniziativa fa parte del nuovo aggiornamento Über Update. Disponibile dalla giornata di oggi, si tratta del più grande aggiornamento per Team Fortress 2 dal 2007.

Per festeggiare l'annuncio Valve rilascia i due nuovi trailer, Free to Play e Meet the Medic, che vedete in questa pagina. Consiglia ai nuovi arrivati di fare esperienza con le modalità di allenamento offline prima di cominciare a giocare in multiplayer competitivo. Team Fortress 2 è disponibile sia nella versione PC che in quella Mac.

Valve spiega che non ci sarà pubblicità in-game per coprire i costi dovuti ai server di gioco e le micro-transazioni saranno limitate ad oggetti estetici che non comporteranno vantaggi nella competizione.

"Crediamo che nel mondo del multiplayer, più giocatori partecipano al gioco e maggiore valore il gioco acquisisce. Più giocatori, più server disponibili in ciascuna area, maggiore varietà nell'esperienza di gioco e più tipi di esperienze possibili per ciascun giocatore", è l'idea di Robin Walker, lead designer di Team Fortress 2.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nuovoUtente224 Giugno 2011, 10:05 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Valve fa la felicità di tutti gli appassionati di shooter online, annunciando che adesso Team Fortress 2 è completamente gratuito.


L'idea è buona ed hanno anche pensato a chi lo ha comprato precedentemente fornendo un account premium che può salvare più oggetti nello zaino ecc... http://www.teamfortress.com/freetoplay/faq.php

Per fortuna che a suo tempo l'ho pagato solo 1,15€
RR224 Giugno 2011, 10:15 #2
Originariamente inviato da: nuovoUtente2
L'idea è buona ma non hanno pensato a TUTTI QUELLI CHE LO HANNO COMPRATO???
Per fortuna che a suo tempo l'ho pagato solo 1,15€


Dai che è un gioco del 2007... chi l'ha pagato è 4 anni che ci gioca. Dovrebbe essere una regola invece, altro che lamentarsi se fanno un "regalo". Ma mi sa che siam troppo abituati ai centri commerciali con i giochi a prezzo pieno per anni, non come i negozi online esteri che dopo 6 mesi ti danno i giochi a metà prezzo o meno...
yukon24 Giugno 2011, 10:16 #3
lol era l'unico gioco surce (portal 2 escluso) che mi mancava.. bella notizia, scarico subito...
nuovoUtente224 Giugno 2011, 10:18 #4
Originariamente inviato da: RR2
Dai che è un gioco del 2007... chi l'ha pagato è 4 anni che ci gioca. Dovrebbe essere una regola invece, altro che lamentarsi se fanno un "regalo". Ma mi sa che siam troppo abituati ai centri commerciali con i giochi a prezzo pieno per anni, non come i negozi online esteri che dopo 6 mesi ti danno i giochi a metà prezzo o meno...


ho modificato idea e post dopo aver letto le FAQ, sono stato un pò precipitoso
e cmq non ero contrario all'iniziativa, anzi; mi sembrava strano che gli utenti che hanno pagato (il prezzo era 15&#8364 non avessero nulla in più.
~Bl4k24 Giugno 2011, 10:20 #5
MALE MALE MALE... gia lo avevo quasi del tutto abbandonato per come lo avevano fatto diventare pesante e meno divertente da giocare con tutti sti update che a parte le mappe influenzavano poco il gameplay e molto il fondo monetario di valme

ma adesso che è free to play, ci saranno cittoni su cittoni, gia me lo vedo... la rovina di un gioco STUPENDO
nuovoUtente224 Giugno 2011, 10:24 #6
Originariamente inviato da: ~Bl4k
MALE MALE MALE... gia lo avevo quasi del tutto abbandonato per come lo avevano fatto diventare pesante e meno divertente da giocare con tutti sti update che a parte le mappe influenzavano poco il gameplay e molto il fondo monetario di valme

ma adesso che è free to play, ci saranno cittoni su cittoni, gia me lo vedo... la rovina di un gioco STUPENDO


non hai torto per il free to play; è da marzo che non ci gioco più ma avevo intenzione di ritornare più avanti.
cmq sempre nelle faq (credo la penultima) valve dice che si impegnerà ad evitare che qualche molestatore rovini il divertimento .
inatna24 Giugno 2011, 10:32 #7
Originariamente inviato da: ~Bl4k
ma adesso che è free to play, ci saranno cittoni su cittoni, gia me lo vedo... la rovina di un gioco STUPENDO


Mah, è pur sempre un gioco VAC-Enabled, e VAC solitamente non perdona
illidan200024 Giugno 2011, 10:42 #8
ma si trova solo su steam e per usufruire dell'online si va tramite steam stesso o funziona anche con la versione "scatolata"? (se esiste...).
inatna24 Giugno 2011, 10:47 #9
Originariamente inviato da: illidan2000
ma si trova solo su steam e per usufruire dell'online si va tramite steam stesso o funziona anche con la versione "scatolata"? (se esiste...).


La versione scatolata esiste, ma contiene un codice da attivare su steam (un pò come tutti i giochi SteamWorks), quindi steam è richiesto comunque.
Fray24 Giugno 2011, 10:48 #10
Io lo pagai a prezzo pieno, ma l'ho ampiamente giocato e non ci gioco più da anni comunque , buon per chi non l'ha avuto...