Syndicate: trailer con gameplay di 11 minuti

Syndicate: trailer con gameplay di 11 minuti

Per la prima volta viene rivelato visivamente il gameplay del nuovo shooter strategico di Starbreeze.

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Videogames
 

Il video Executive Search che riportiamo in questa pagina rivela il gameplay di Syndicate, il nuovo shooter strategico ad ambientazione fantascientifica che sta sviluppando Starbreeze. Il video ha una durata di 11 minuti.

Il nuovo Syndicate è una re-immaginazione del gioco originale. Se quest'ultimo era un gioco di strategia con visuale isometrica in cui i giocatori dovevano gestire un team di soldati con caratteristiche cyborg, adesso Syndicate diventa uno sparatutto in prima persona contestualizzato in uno scenario coinvolgente.

Ci troviamo nel 2069, quando il mondo sviluppato è diviso in regioni controllate da megacorporazioni conosciute come Syndicate. Queste megacorporazioni hanno rivoluzionato il modo con cui i clienti interagiscono con il mondo digitale: non è più richiesto un dispositivo per accedere a questo tipo di contenuti, ma ciò è diventato possibile grazie a un chip neurale. Grazie al chip i clienti possono usufruire dei servizi medici, bancari, assicurativi, educativi e di svago. Le megarcorporazioni così acquisiscono controllo completo sui loro clienti e sui loro comportamenti. A causa dello scarso controllo politico, tutto questo si trasforma in un mondo senza regole dove la guerra è business.

Alla base della strategia dei Syndicate ci sono gli Agenti, operatori di sicurezza bio-ingegnerizzati e con capacità migliorate tramite chip. Loro sono superiori a tutti gli altri e possono controllare i nemici, le armi e gli ambienti che li circondano, il che li rende le più pericolose e mortali armi tecnologiche del mondo.

Starbreeze si è preoccupata principalmente di ricreare in maniera affascinante l'atmosfera fantascientica, caratterizzandola con una palette cromatica che ricordi il gioco originale. Il giocatore avrà a che fare con una serie di tecnologie come localizzazione satellitare, GPS, geocaching. Si potrà vedere attraverso i muri e violare il mondo digitale e i nemici con una serie di meccaniche di hacking potenziabili. Nonostante il passaggio alla prima persona, il principale obiettivo di Starbreeze è di mantenere il feeling del gioco originale.

Syndicate uscirà il 24 febbraio 2012 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7914 Ottobre 2011, 11:52 #1
"Alla base della strategia dei Syndicate ci sono gli Agenti, operatori di sicurezza bio-ingegnerizzati e con capacità migliorate tramite chip"

Quindi niente piu potenziamenti in stile cyborg che ha caratterizzato il primo syndicate ??(addio al progetto Leonardo?)

il gioco in se potrebbe essere anche carino ma ma syndicate e tutt'altra cosa!!(se non avesse quel brand non so quanto venderebbe!!)

Spero solo che qualche anima pia riprenda in mano i vecchi syndicate e gli aggiorni in chiave moderna !!
tazok14 Ottobre 2011, 12:10 #2
Scandaloso. Bisognerebbe vergognarsi.
Glasses14 Ottobre 2011, 21:39 #3
un Deus Ex wannabe? Mah... sembra pure bello noioso
mau.c15 Ottobre 2011, 00:37 #4
bho, sarà ma a me pare per nulla originale. ovviamente questo non significa nulla, nemmeno bioshock o modern warfare lo erano, eppure il successo c'è stato... però questo sarei stupito se superasse le vendite di deus ex in effetti...

difficile accattivare gli utenti del vecchio syndicate, troppo diverso. hanno richiamato alcuni elementi del vecchio gioco ma sembra estremamente semplificato... è uno sparatutto che prende da tutto ciò che è già in vendita... ci vedo dead space, bioshock, un po' di mirror's edge, e qualsiasi FPS moderno per le scene in cui si spara.
John Foxx18 Ottobre 2011, 00:13 #5
Il gameplay mi è sembrato interessante e se il primo Syndicate era un rts non dimentichiamoci che anche altre famose serie hanno avuto i loro spin-off, più o meno riusciti, come Warhammer e X-com i primi che mi vengono in mente, quindi non me la sento di condannare per alto tradimento i detentori del marchio Syndicate.
tazok18 Ottobre 2011, 09:15 #6
Originariamente inviato da: John Foxx
Il gameplay mi è sembrato interessante e se il primo Syndicate era un rts non dimentichiamoci che anche altre famose serie hanno avuto i loro spin-off, più o meno riusciti, come Warhammer e X-com i primi che mi vengono in mente, quindi non me la sento di condannare per alto tradimento i detentori del marchio Syndicate.


bello x-com...

questo è davvero pessimo, e riprendere il nome per il solito polpettone 3D è davvero un fail imho

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^