Symphony of Eternity: primo rpg giapponese su Android Market tradotto in italiano

Symphony of Eternity: primo rpg giapponese su Android Market tradotto in italiano

Lo sviluppatore giapponese Kemco annuncia la disponibilità della versione italiana di Symphony of Eternity su Android Market.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:54 nel canale Videogames
Android
 

Kemco è una casa di produzione di videogiochi giapponesi per dispositivi portatili con sistemi operativi iOS e Android. Sta promuovendo un'interessante iniziativa volta a distribuire in lingua italiana alcuni dei suoi più riusciti jrpg, ovvero giochi di ruolo con grafica in stile orientale.

Symphony of Eternity

Questa sarà un'iniziativa, secondo Kemco, il cui successo sarà determinante per aprire altre strade alle traduzioni dei videogiochi in italiano.

Per dare inizio alla serie, dalla giornata di domani sarà possibile giocare alla versione italiana di Symphony of Eternity, uno dei giochi di ruolo più riusciti di Kemco. Il prezzo originale di € 7,99 sarà scontato per un periodo al prezzo ridotto di € 2,99, per celebrare l'evento.

Tra le note del comunicato stampa apprendiamo la storia di Symphony of Eternity: "Un giovane ragazzo e il suo amico golem viaggiano per il mondo alla ricerca di un arma leggendaria: il Regratlute. Durante il loro peregrinare un giorno salvano una ragazza attaccata dai mostri e così comincia la vera avventura. La ragazza dice di essere una principessa fuggita da un regno a causa di un colpo di stato. Così, per salvare il regno, la ragazza si aggrega ai due avventurieri alla ricerca dell'arma. Ma come potranno arrivare all'arma leggendaria? E' l'inizio di un'avventura fantastica piena di magie, armi, mostri e drammi, e di un destino nel quale vanno ad intrecciarsi le storie di molti personaggi..."

Il giocatore può scegliere tra diversi stili di combattimento e stabilire la combinazione di attacchi più afficace a seconda delle caratteristiche del nemico. Symphony of Eternity dispone di una varietà di abilità, magie e tecniche per il combattimento che impongono al giocatore di agire in maniera strategica. Allocando i vari "Merit Point" sugli stati del personaggio inoltre si può scegliere come far evolvere il proprio personaggio, aumentando, ad esempio, la potenza d'attacco fisico o la resistenza.

Symphony of Eternity presenta una grafica con risoluzione WVGA col massimo rendimento su monitor ad alta risoluzione. Lo stile di gioco e alcune delle meccaniche ricordano i primi Final Fantasy per le vecchie console Nintendo.

Altri dettagli su Symphony of Eternity si trovano su Android Market.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot09 Febbraio 2012, 10:37 #1
ohhhh...
Son giorni che cerco un jRPG vecchio stampo su Android, fin'ora mi toccava puntare agli emulatori.
grigor9110 Febbraio 2012, 15:34 #2
A me sembra un gioco amatoriale fatto con RPG Maker.
GiGBiG10 Febbraio 2012, 21:19 #3
Non mi sembra un granchè: quello sfondo e' un pugno in un occhio, c'e' da sperare che sia il peggiore di tutto il gioco! Poi magari la storia è memorabile, ma la prima impressione...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^