Syberia 3: un nuovo video dietro le quinte si concentra sul comparto artistico

Syberia 3: un nuovo video dietro le quinte si concentra sul comparto artistico

Il filmato si concentra sul processo creativo riguardante la parte grafica e quella sonora, con la partecipazione del game director Benoit Sokal.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Microids ha pubblicato un nuovo video dedicato al dietro le quinte di Syberia 3, con la partecipazione del game director Benoit Sokal e del cinematic director Sebastien Bousquet. Il filmato si concentra sull'evoluzione del processo creativo, che abbraccia sia la parte grafica che quella sonora.

Bousquet ha dichiarato che per lo sviluppo è stato adottato un approccio standard, come se il team avesse dovuto produrre un film d’animazione. Di conseguenza è stato messo a punto uno storyboard, che poi è stato sfruttato dai grafici per la creazione del mondo di gioco.

Sokal ha proseguito facendo notare che la principale fonte d’ispirazione di Syberia 3 deriva dagli enormi relitti lasciati dal regime sovietico nell’Est Europa. La colonna sonora sarà nuovamente affidata al compositore israeliano Inon Zur, che in passato si era già occupato dei primi due capitoli ed è noto anche per aver collaborato ad altre produzioni importanti, tra le quali Fallout, Dragon Age e Prince of Persia.

Per quanto riguarda la trama sappiamo che, nelle prime fasi di gioco, l’eroina sarà alla deriva a bordo di un’imbarcazione di fortuna e sarà condotta in salvo da un convoglio appartenente alla gente di Youkol. Dopo essere stata recuperata Kate deciderà di aiutare i nomadi a soddisfare alcune loro tradizioni. Il viaggio si snoderà attraverso paesaggi incantevoli e territori disagiati, dove la giovane donna vivrà pericolose avventure e dovrà fronteggiare un manipolo di agguerriti inseguitori.

Vi ricordiamo che il lancio di Syberia 3 è previsto per l’1 dicembre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano09 Giugno 2016, 21:41 #1
voglio oscareeeeeeeeeee

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^