Svelato un terzo capitolo per Cannon Fodder

Svelato un terzo capitolo per Cannon Fodder

Uno dei brand più famosi di inizio anni '90 si appresta a tornare in scena con un nuovo capitolo, previsto su PC e Xbox 360, ma per ora destinato unicamente al pubblico russo.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Il team russo noto col nome di GFI ha annunciato lo sviluppo di Cannon Fodder 3, terzo capitolo della celebre saga nata all'inizio degli anni '90, sia su PC che su Xbox 360. Tuttavia in queste ultime ore Codemasters ha smentito di essere coinvolta direttamente nel progetto, aggiungendo di non aver pianificato il lancio del titolo al di fuori della Russia.

"Nel 2008 Codemasters ha registrato un'IP riguardante Cannon Fodder presso GFI, per un singolo progetto", ha dichiarato un portavoce al portale Eurogamer. "Secondo gli accordi presi, GFI sta sviluppando un nuovo gioco basato sulla serie, destinato alla Russia e ad altri territori del CIS. Codemasters ritiene che i piani di GFI per la distribuzione e la release al di fuori della Russia e del CIS debbano ancora essere annunciati".

Come molti giocatori di vecchia data ricorderanno il primo capitolo comparve nel 1993 per numerose piattaforme, tra cui Amiga, SNES e Sega Mega Drive, distinguendosi per la sua vena spiccatamente ironica e per un gameplay veloce e divertente.

Nel recente passato Codemasters decise di cancellare una versione opportunamente aggiornata e destinata a Playstation 2 e PSP.

"Numerose organizzazioni militari in Europa, Asia e Africa hanno creato un'alleanza militare per imporre una dittatura congiunta. Il vostro obiettivo è di fermarli ad ogni costo...anche a costo di sacrificare la vita di migliaia di soldati chiamati 'cannon fodder', pronti a morire ovunque e in qualunque momento necessario. Perchè in fondo si tratta del loro lavoro.", si legge nel comunicato ufficiale.

"Avrete a disposizione un piccolo esercito formato unicamente di soldati 'cannon fodder', determinati a combattere col nemico, non risparmiandosi. Il giocatore dovrà superare numerosi capitoli, attraverso differenti location e la Terra non rappresenta il limite - è giunto il momento di andare nello spazio aperto e mostrare al nemico chi è che comanda.".

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sull'eventuale pubblicazione nei nostri territori.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K4rn4K19 Gennaio 2011, 09:15 #1
BELLISSIMO!!!! Che ricordi!!! Il primo era uno spasso, il secondo non credo di averlo mai giocato.
omega72619 Gennaio 2011, 09:38 #2
Certo che sta frase:
"terzo capitolo della celebre saga nata all'inizio degli anni '90, sia su PC che su Xbox 360"

Non trovate vi sia qualche incongruenza spazio-temporale?
Feidar19 Gennaio 2011, 09:56 #3
@Omega726:

No: le virgole servon proprio a staccare la frase riguardante la precisazione(cioé la nascita della saga)rispetto alle piattaforme per cui uscira il gioco (PC e XBox 360).

Per farla intendere come scrivesti, sarebbe dovuto essere privo di virgole(e chiunque altro munito di bombola d'ossigeno per leggere una frase così lunga).
omega72619 Gennaio 2011, 10:05 #4
Ops, conosco l'ITAGLIANO ma proprio mi era sfuggita la virgola...
paulgazza19 Gennaio 2011, 10:55 #5
un gioco del genere sarebbe perfetto per un ipad...
IlGranTrebeobia19 Gennaio 2011, 11:57 #6
Ommioddio
icoborg19 Gennaio 2011, 12:12 #7
Originariamente inviato da: paulgazza
un gioco del genere sarebbe perfetto per un ipad...


non so quanto lag abbiano i comandi ma cannon fodder esigeva precisione da chirurgo...certo se fanno la versione scema.
Origami19 Gennaio 2011, 12:32 #8
la versione scema potrebbe andare... su ipad o su facebook come gioco co-op. invece ce lo vedo male come gioco pc o xbla, a meno che sia un vero gioco budget sui 5€
OutOfBounds19 Gennaio 2011, 13:21 #9
ma per la mia Amiga?
Cybor06919 Gennaio 2011, 14:45 #10
Su Amiga era fantastico, la sigla, cantata !!!, partiva mentre leggeva le prime tracce del disco.... adoravo più quello che il gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^