Svelato Rainbow Six Siege durante la conferenza Ubisoft

Svelato Rainbow Six Siege durante la conferenza Ubisoft

Nel corso dell'evento sono state mostrate anche le prime immagini di Far Cry 4, due trailer di Assassin's Creed Unity e un filmato in computer grafica di The Division.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 09:11 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's CreedFar Cry
 

Ubisoft ha inaugurato la sua conferenza in occasione dell'E3 2014 proponendo il primo trailer in-game di Far Cry 4, che è stato introdotto dall'executive producer Dan Hay.

Come già sappiamo da alcune settimane questo nuovo capitolo sviluppato da Ubisoft Montreal si svolgerà in una regione fittizia dell'Himalaya chiamata Kyrat. E' stato confermato che il gioco arriverà nei negozi il 21 novembre sia su console che in versione PC.

La presentatrice dell'evento, Aisha Tyler, ha successivamente introdotto Just Dance 2015, confermando che la serie, dai suoi esordi del 2009, il franchise ha ormai superato i 100 milioni di utenti.

Grazie a Just Dance Now sarà ora possibile accedere anche tramite cellulare e poter usufruire del titolo quando non si è a casa. Il lancio è previsto per la fine dell'anno.

E' stata poi la volta di Petter Sydow, production manager di The Division, che ha presentato un emozionante trailer in computer grafica nel quale viene gettata nuova luce sulla New York in cui si svolgono gli eventi del gioco e sulle problematiche tipicamente post apocalittiche che vedranno coinvolti i giocatori. Il lancio è stato confermato per il 2015.

Julian Garrity, creative director di Ivory Tower, ha preso la parola per introdurre un nuovo trailer di The Crew, nel quale si può apprezzare la grande varietà paesaggistica che contraddistinguerà questo titolo. Sarà infatti possibile attraversare da una costa all’altra lo stato americano, visitando città come New York, Los Angeles o Miami, ma anche aree incontaminate come le Montagne Rocciose.

Alcune missioni saranno particolarmente longeve e le auto potranno essere personalizzate a piacimento. E’ stata poi confermata una beta, che esordirà il 23 luglio, mentre la release della versione definitiva è pianificata per l’11 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Non poteva ovviamente mancare Assassin’s Creed Unity, nuovo episodio della serie che sarà pubblicato il 28 ottobre 2014 su PC, PS4 e Xbox One. Per la prima volta sarà implementata una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, come è stata mostrata diffusamente nel corso della conferenza Microsoft.

In questo caso è stato dapprima presentato un trailer in computer grafica nel quale viene spiegato in che modo l’ordine degli Assassini è coinvolto negli eventi della Rivoluzione Francese.

In seguito è stato mostrato un video gameplay che ha permesso di apprezzare l’elevato livello qualitativo del nuovo motore grafico impiegato.

Gli edifici sono stati ricostruiti in modo assolutamente fedele alle mappe originali della città di Parigi e sarà possibile vedere fino a 5000 personaggi su schermo. E’ inoltre stato possibile apprezzare il nuovo sistema di animazioni del personaggio e il meccanismo di combattimento, che peraltro rimane fedele alla tradizione della serie.

Ubisoft ha anche annunciato Shape Up, esclusiva Xbox One che permetterà di esercitarsi attraverso una serie di giochi basati sul tempismo e il ritmo. Valiant Hearts: The Great War proporrà invece la tematica della prima guerra mondiale attraverso un approccio emozionale, sfruttando ancora una volta il motore UbiArt Framework, già noto per Rayman Origins, Rayman Legends e il recente Child of Light.

In chiusura di conferenza il CEO Yves Guillemot ha presentato una versione pre-alpha di Rainbow Six Siege, nuovo capitolo della serie targata Tom Clancy che approderà su PC, PS4 e Xbox One nel 2015. Si tratterà di un titolo cooperativo multiplayer nel quale una squadra assumerà il ruolo dei terroristi mentre l’altra farà parte dei Rainbow Six, con l’incarico di portare in salvo un ostaggio e di eliminare la squadra avversaria entro un tempo limite.

Ubisoft assicura che questo nuovo capitolo offrirà ai giocatori un controllo senza precedenti sulla capacità di fortificare la propria posizione, permettendo di rinforzare i muri e i pavimenti, di utilizzare mine di prossimità, filo spinato e scudi. Allo stesso tempo il team avversario potrà usufruire di attrezzature come droni per osservare le stanze circostanti, corde per potersi calare nelle finestre dai tetti e molto altro ancora.

Il motore utilizzato è il Realblast e sarà supportata anche la distruzione procedurale degli scenari, pertanto l’ambiente circostante varierà a seconda del tipo di approccio che verrà scelto da ogni squadra per portare a termine l’incarico.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200610 Giugno 2014, 09:32 #1
Il video di Rainbow Six Siege è fenomenale: un ritorno alle origini con un misto di Swat 4 e Counter Strike Go......

Spero solo non si perdano per strada, Watch Dogs docet.
iorfader10 Giugno 2014, 10:17 #2
ma quelli sono dei mega noob? hanno una mia inesistente...
Fleuretty10 Giugno 2014, 10:18 #3
Speriamo in un MP giocabile ... è dai tempi del mitico RVS che aspetto un degno successore
7stars10 Giugno 2014, 11:27 #4
il problema principale con Ubisoft sarà l'ottimizzazione su PC perché devono privilegiare le scatolette... vedrete
Avatar010 Giugno 2014, 11:41 #5
Non ho visto neanche un proiettile, tra quelli sparati dal giocatore, far danni alle pareti
Grayskull10 Giugno 2014, 13:07 #6
il nuovo assassin's creed per me sarà un flop... nel 4 c'era la novità dei combattimenti navali che dava freschezza al titolo (in parte) e lo rendeva piacevole..
qui invece cosa c'è di nuovo e di fresco? la modalità cooperativa? non è abbastanza (e poi molti sono ancora legati al singleplayer)...
sarà un flop come lo fu il terzo capitolo.

questo gameplay trito e ritrito ormai è più stagnante di acqua di palude.
david-110 Giugno 2014, 14:20 #7
Grande video!!!!
Peccato che poi, come al solito, si perderanno per strada tra compromessi e scelte commerciali sbagliate
Boscagoo11 Giugno 2014, 21:16 #8
The Division e R6...OMMIODDIO!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^