Super Sync Sports: il nuovo gioco di Google che trasforma lo smartphone in un controller

Super Sync Sports: il nuovo gioco di Google che trasforma lo smartphone in un controller

Google prosegue sulla strada della sperimentazione, con un gioco che consente di correre, pedalare e nuotare attraverso lo smartphone o il tablet.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Google
 

Tecnologia web di ultima concezione, mobilità e sport anni '80 formano una ricetta esplosiva nel nuovo gioco di Google, Super Sync Sports. Utilizzando tecnologie di ultima generazione, Super Sync Sports consente di interagire in sport come corsa, ciclismo e nuoto attraverso lo smartphone o il tablet.

Super Sync Sports

Il gioco gira sul browser web, mentre i dispositivi portatili fungono da controller, permettendo diversi tipi di interazione. Super Sync Sports usa tecnologie di ultima generazione per browser web come HTML5 audio, CSS3, SVG e Canvas.

Ma l'impiego più interessante è quello che viene fatto delle nuove Touch API, che consentono al browser web di riconoscere le gesture fatte sui dispotivi mobile. WebSockets, invece, viene utilizzata per assicurarsi che browser web e smartphone o tablet rimangano sincronizzati. Tutto ciò permette fino a quattro giocatori di partecipare a una singola sessione di gioco.

Ci sono altri esempi di interazione tra browser e dispositivi portatili, ma Super Sync Sports offre un livello di reattività notevole, allineandosi alle prestazioni del GamePad di Nintendo Wii U, per quanto i giochi offerti non siano estremamente profondi.

Per giocare a Super Sync Sports serve innanzitutto scaricare il browser Google Chrome, e poi si può interagire non solo con i dispositivi Android (4.0+), ma anche iOS (4.3+). Dopo aver scelto se si vuole giocare in single player o in multiplayer, basta digitare il codice che consente la sincronizzazione con la web app. Super Sync Sports non offre una grafica competitiva, ma la musica accattivante e il divertimento che sa offrire, soprattutto in multiplayer, ci inducono a consigliare a chiunque questo nuovo tipo di esperienza.

Google fornirà nei prossimi giorni ulteriori dettagli su come è stato realizzato Super Sync Sports, ma è già possibile dare un'occhiata utilizzando gli strumenti di sviluppo integrati in Chrome.

Per giocare a Super Sync Sports basta recarsi a questo indirizzo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hulk910302 Marzo 2013, 11:38 #1
In pratica o consumi lo schermo dello smartphone o ti prendono crampi assurdi alle dita...
nickfede02 Marzo 2013, 15:23 #2
...provato a giocarci dal Tablet.....

....devi prima connetterti da PC per avere un codice (così che devi installare Chrome anche su PC..... ) .....mi è bastato.....STOP
Hulk910302 Marzo 2013, 15:36 #3
Originariamente inviato da: nickfede
...provato a giocarci dal Tablet.....

....devi prima connetterti da PC per avere un codice (così che devi installare Chrome anche su PC..... ) .....mi è bastato.....STOP


Scusa cosa credevi???

La nintendo non fà mica Super Mario per farlo girare su xbox... eddai..
themac02 Marzo 2013, 17:49 #4
Originariamente inviato da: nickfede
...provato a giocarci dal Tablet.....

....devi prima connetterti da PC per avere un codice (così che devi installare Chrome anche su PC..... ) .....mi è bastato.....STOP


Ma che sei, un Amish ? :-)

Qui si parla di ultime tecnologie. Ovviamente essendo creato da google e' normale che ci debba essere chrome sul Pc (che tra l'altro supporta Html5 e compagni meglio degli altri, oltre ad offrire prima di tutti, e a tutti, le tecnologie piu' moderne, Touch Api in primis).

L'ho provato con il mio iphone (usando safari, tra l'altro). Ed e' normale che devi metterci un codice. Come pretendevi si sincronizzasse, con la mente ?

Fatto sta che e' il primo esempio di interazione con un pc tramite phone/tablet, e tramite tecnologie NON proprietarie (logmein/teamviewer non li nominiamo, quindi ).

TheMac
LORENZ003 Marzo 2013, 00:27 #5
è necessario usare Chrome solo lato cellulare/tablet, sul pc sto usando con successo Internet Explorer 10...

Il gioco è atroce ma le potenzialità che lascia intravedere molto interessanti!
AlexAlex04 Marzo 2013, 09:02 #6
Il gioco è solo un pretesto per mostrare le potenzialità delle nuove api, e in questo senso è molto interessante.
Lian_Sps_in_ZuBeI06 Marzo 2013, 10:15 #7
aaah uff,perche' non hanno fatto tutto cio un esclusiva android ;| che pizza,gareggia con iphone,poi si inventano scuse tipo..tu mi batti perche' il mio iphone ha lo schermo piccolo,(casi toi).

lo provo..su un bel telefono con schermo grande grande.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^