Super Smash Bros: Nintendo comunica tutti i dettagli

Super Smash Bros: Nintendo comunica tutti i dettagli

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS uscirà quest'estate, mentre Super Smash Bros. per Wii U uscirà nell'inverno 2014.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
NintendoWii U3DS
 

Servendosi di un Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros., che si è tenuto ieri sera a mezzanotte, Nintendo ha comunicato tutti i dettagli sul nuovo gioco della storica serie per le piattaforme della grande N e rilasciato tantissimi nuovi media.

All'inizio del video, il creatore della serie, Masahiro Sakurai, ha annunciato che la versione per Nintendo 3DS del gioco uscirà quest'estate, mentre la versione per Wii U seguirà nell'inverno 2014. Entrambi i titoli saranno disponibili nei negozi e nel Nintendo eShop per le rispettive console. Sakurai ha anche fornito dettagli su molti dei livelli e degli oggetti presenti in entrambe le versioni, oltre ad aver descritto le funzionalità online dei giochi, rivelato una nuova modalità esclusiva alla versione per Nintendo 3DS, ed annunciato la presenza di Greninja, un Pokémon dai giochi Pokémon X e Pokémon Y, come nuovo personaggio giocabile.

Solo nella versione per Nintendo 3DS del gioco, c'è una nuova modalità chiamata "Corsa Smash". In questa modalità, quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello diverso simile ad un dungeon ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Alla fine dei cinque minuti, i quattro giocatori entrano nell'arena dove combatteranno utilizzando i loro nuovi oggetti e potenziamenti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash, sono tratti da diverse serie di giochi. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco.

Tanti dei personaggi classici dai giochi passati di Super Smash Bros. tornano su Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS con nuovi poteri e nuove abilità. Quattro personaggi che sono apparsi nei giochi precedenti ma che non sono stati annunciati prima di questo Nintendo Direct sono: Samus con la tuta Zero, Sheik, Yoshi e Charizard.

Entrambe le versioni per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros., poi, offriranno modalità di gioco in multiplayer online con altri giocatori che possiedono la stessa console. Nel gioco contro giocatori a caso online, sono disponibili due modalità: "Per gioco" e "Per la gloria". In "Per la gloria" solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili. Non ci sono piattaforme, aree elevate, o oggetti. È una lotta pulita tra personaggi. In "Per gioco" tutti i livelli sono disponibili e scelti a caso, e ci sono anche tutti gli oggetti e potenziamenti. I giocatori, inoltre, possono impostare come preferiscono le regole, i livelli, gli oggetti e anche le mosse.

Mentre i personaggi giocabili sono gli stessi in entrambe le versioni del gioco, i livelli dove si svolgono le battaglie sono molto diversi a seconda della console scelta dal giocatore. I livelli su Wii U sono principalmente ispirati a giochi passati per le console da casa, mentre quelli su Nintendo 3DS sono tratti da titoli usciti su console portatili.

I boss, come Yellow Devil di Wily Castle appariranno in alcuni livelli. Quando appare un boss, i giocatori dovranno combattere il boss e tra di loro. Il boss può anche essere utilizzato in modi strategici per danneggiare gli altri lottatori. Quasi tutti i livelli in entrambe le versioni del gioco, infine, avranno una "forma Destinazione Finale", una versione alternativa di ogni livello ispirata dal design relativamente semplice del livello Destinazione Finale.

Di seguito potete vedere la presentazione Nintendo Direct completa, mentre altri dettagli su Super Smash Bros. si trovano sul sito ufficiale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gian8311 Aprile 2014, 18:28 #1

BELLO

QUESTO IL NUOVO ZELDA SONO UN MUST HAVE
http://www.zygoo.net/2014/04/11/vid...-shown-e3-2014/
kerunera11 Aprile 2014, 21:33 #2
Per me il miglior Zelda resta TWW su GC, anche più di OOT... uno spettacolo visivo e musicale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^