Super Nintendo World: in Giappone il parco a tema Super Mario

Super Nintendo World: in Giappone il parco a tema Super Mario

Gli Universal Studios hanno in serbo di realizzare un parco a tema dedicato al mondo di Super Mario: Giostre, aree interattive, negozi, ristoranti e soprattutto kart tutto ispirato agli iconici personaggi della più famosa serie di giochi prodotta da Nintendo

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 
Fan dell'idraulico più famoso al mondo iniziate a mettere da parte le vostre monete d'oro!! In Giappone nel giro di pochi anni, si parla entro il 2020, gli Universal Studios hanno in serbo di realizzare un parco a tema dedicato al mondo di Super Mario.

Giostre, aree interattive, negozi, ristoranti e soprattutto kart tutto ispirato agli iconici personaggi della più famosa serie di giochi prodotta da Nintendo. L'idea del progetto è quella di far sentire gli ospiti come se fossero all'interno di un videogame Nintendo coinvolgendoli con tutti e cinque i sensi; indiscrezioni precedenti indicavano come all'interno del parco ci saranno attrazioni adatte a tutti, indipendentemente dall'età o dal livello di esperienza di gioco.

Per pubblicizzare il parco Super Nintendo World gli Universal Studios Japan hanno condiviso un video che principalmente presenta un mondo realizzato in computer grafica con l'aggiunta (piuttosto poco curato) di attori reali che interagiscono con Mario. In fase di realizzazioni delle strutture speriamo vengano utilizzati alcuni particolari iconici della saga: ad esempio non vi piacerebbe entrare e spostarvi tra le attrazioni attraverso passaggi e collegamenti realizzati con i classici tubi verdi?.

Universal Studios Japan inizialmente avevano previsto di investire in questo progetto circa 50 miliardi di yen (più o meno 432 milioni di dollari), ma è già trapelato che questo primo budget è già stato largamente sforato arrivando a quota 60 miliardi di yen (circa 544 milioni di dollari). Si stima che il parco risucirà a generare complessivamente un giro di affari che richiederà circa 1 milione di posti di lavoro.

"Gli storici creativi fautori dei leggendari mondi e dei personaggi di Nintendo stanno collaborando insieme ai costruttori del parco, il loro obiettivo? portare i personaggi, l'azione e l'avventura dei videogiochi Nintendo nella vita reale sfruttando nuovi ed innovativi mezzi al fine di rendere le avventure virtuali amate e vissute da molti attraverso uno schermo, godibili nel mondo reale rivivendole tutte intorno a se in maniera incredibilmente autentica" ha comunicato la Universal Studios Japan.

Tuttavia per il momento non è trapelato alcune dettaglio in via ufficiale di ciò che esattamente i visitatori potranno vedere e le esperienze che potranno vivere, sicuramente pero Nintendo punta a stupire e tornare ad offrire emozioni questa volta il più reale possibile.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexdal09 Giugno 2017, 13:48 #1
Non e' scritto dove.
Spero Osaka dove ci sono gli Universal studios. Ci andiamo ogni anno (a Osaka non agli US)
GiGBiG09 Giugno 2017, 23:16 #2
"un mondo realizzato in computer grafica con l'aggiunta (piuttosto poco curato) di attori reali che interagiscono con Mario"

Ma va va a ciapà i ratt... è arrivato quello che se ne intende e vuole il tocco Pixar... ma va va...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^