Super Nintendo mini arriverà nel corso dell'anno

Super Nintendo mini arriverà nel corso dell'anno

Dopo NES Classic Edition, Nintendo potrebbe ripetere la medesima operazione con la sua console in assoluto più iconica, il Super Nintendo.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo rilascerà uno SNES in miniatura in stile NES Classic Edition nel corso della prossima stagione natalizia. Lo ha appreso Eurogamer da fonti vicine alla stessa Nintendo. La notizia arriva subito dopo la conferma dello stop alla produzione di NES Classic Edition, una console in miniatura così come il suo controller e 30 grandi classici del passato con grafica 8-bit pre-installati.

SNES

Nintendo ha fatto sapere di non aver mai inteso NES Classic Edition come un prodotto permanente, anche perché non si è concentrata a sufficienza per esaudire la domanda, che a un certo punto ha toccato livelli importanti. NES Classic Edition ha debuttato sul mercato nel corso dell'estate 2016.

Quali giochi saranno disponibili su SNES Classic Edition? È difficile da dire, perché dipenderà dagli accordi che Nintendo riuscirà a raggiungere con i produttori di terze parti. Per Final Fantasy IV e Chrono Trigger bisognerà sentire Square Enix, mentre Aladdin potrà esserci solo con il benestare di Capcom e Disney. Non mancheranno certo i giochi first party come i memorabili Donkey Kong Country 2: Diddy Kong’s Quest, F-Zero, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Star Fox e Super Metroid.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen20 Aprile 2017, 11:25 #1
Spero non abbiano troppi problemi con gli accordi. Capisco che una software house voglia mantenere diritti e guadagnare, ma si tratta comunque di giochi che non porterebbero perdite dato che non li compra più nessuno da anni... Dato che il software è loro è giusto che guadagnino qualcosa, ma spero non arrivino a mettere i bastoni fra le ruote al progetto
CYRANO20 Aprile 2017, 11:40 #2
Beo voglio anche questo !



Còsòmòlmsòmdòmdòmd
thedoctor196820 Aprile 2017, 12:54 #3
vedrete che smontandolo avrà un banalissimo hardware multicore da smartphone con emulatore proprietario
goku4liv20 Aprile 2017, 13:04 #4
un rasperry pi con zsnes e un controller
chichino8420 Aprile 2017, 14:57 #5
Mi sono fatto risucchiare nel tunnel del retrogaming a natale e ad oggi il nirvana l'ho trovato grazie ad Internet Archive + un addon per kodi + joypad wireless simil-SNES.
Sarà un bellissimo oggettino nerdhipster ma con il catalogo risicato che ovviamente avrà si elimina da solo

EDIT:
Ho appena scoperto che il NES classic mini è hackerabile! Se così fosse questo non me lo lascio scappare!
biometallo20 Aprile 2017, 15:19 #6
Originariamente inviato da: thedoctor1968
vedrete che smontandolo avrà un banalissimo hardware multicore da smartphone con emulatore proprietario


Abbastanza scontato, anzi non vede perché non dovrebbero usare lo stesso soc del Nes mini che in teoria credo possa tranquillamente arrivare ad emulare anche in N64

In fondo stiamo parlando più di una raccolta di vecchi giochi (oltre che di un indispensabile oggetto da collezionare per ogni "Nintenodfilo" l'hardware in se non ha rilevanza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^