Super Mario Run accusato di sessismo, i bimbi non dovrebbero giocarci

Super Mario Run accusato di sessismo, i bimbi non dovrebbero giocarci

Molti utenti e redattori di tutto il mondo si stanno scagliando contro il nuovo runner game di Nintendo basato su Super Mario, accusandolo di sessismo

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar22 Dicembre 2016, 12:53 #11
Attenzione donne, se osate preparare una torta per un uomo rischiate di essere accusate di appoggio al sessimo!

Certo che se ne inventano pur di fare click eh
shenlong777722 Dicembre 2016, 12:54 #12
Vabbè è chiaramente un titolo acchiappaclick che riprende altri siti acchiappaclick. Mi auguro che nessuno (a parte i sedicenti psicologi citati nell'articolo) prenda sul serio queste cavolate che fanno male innanzitutto al femminismo vero, oltre che al buon senso.
gerko22 Dicembre 2016, 13:02 #13
Che poi, a forza di voler dare parità in generale, cosa anche giusta per carità, si è esagerati e ad oggi il sesso debole è l'uomo il più delle volte...
randy8822 Dicembre 2016, 13:05 #14
Originariamente inviato da: shenlong7777
Vabbè è chiaramente un titolo acchiappaclick che riprende altri siti acchiappaclick. Mi auguro che nessuno (a parte i sedicenti psicologi citati nell'articolo) prenda sul serio queste cavolate che fanno male innanzitutto al femminismo vero, oltre che al buon senso.


Non liquiderei la questione in maniera cosi "ottimistica".

Non è un semplice discorso del cavolo sparato "per sport" da qualche femminista inacidita o un titolo clickbait(si, poi in parte è anche questo). In questi discorsi ci vedo tutta l'onda perbenista che specialmente negli ultimi 3-4 anni ha travolto(distruggendola) l'Europa.

Aggiungo anche che il vero Femminismo, a cui sono a favore tra l'altro, non ci combina un cazzo con queste boiate perbeniste, e che anzi ne esce danneggiato.
cudido22 Dicembre 2016, 13:05 #15
Notizia di Nino Grasso
Titolo acchiappaclick
Super Mario diventato una specie di Flappy Bird
Iphone
La parola "sessismo"
La parola "sessismo" usata a ca##o di cane
(aaahhh)*n


PESSIMISMO E FASTIDIO
alecns22 Dicembre 2016, 13:07 #16
Non si può più nemmeno dire che stiamo sfiorando il ridicolo perchè ci siamo già dentro in pieno.
Io se fossi una donna mi incazzerei cone le mie colleghe (loro sì che sono sessiste) che si incazzano per qualsiasi cosa e che ora vogliono anche cambiare la lingua italiana, non sapendo che termini come "sindaco" o "giornalista" non sono maschile o femminile per forza, ma semplicemente sono così perchè in italiano non esiste il neutro, quindi i termini assumono uno dei due generi senza specificare il sesso di coloro che rappresentano. Non è difficile...
Certa gente invece di incazzarsi per stupidate dovrebbe giocare di più a Mario Bros.
Glacier22 Dicembre 2016, 13:08 #17
Originariamente inviato da: cignox1
Colpa loro: dovevano fare 2 modalitá di gioco, una in cui Mario salva la principessa, e una in cui la principessa salva Mario

Il post femminismo é una enorme barcone alla deriva...


E una per gli adulti in cui Mario se la Tromba, così chiudiamo il cerchio.
paolodekki22 Dicembre 2016, 13:10 #18
Analizziamo la cosa in fondo.


C'è un uomo di nome Mario Mario che di mestiere fa l'idraulico insieme a suo fratello Luigi Mario. I due spesso si trovano nelle fogne per riparazioni alle tubature dell'intero regno, nonostante ciò hanno una fervida passione per la governance del regno nel quale credono profondamente.
Un giorno il loro signore sovrano viene rapito da un ostile contro cui le difese militari non possono nulla, si armano di coraggio e, grazie alle loro conoscenze delle fogne, salvano il sovrano del regno che è La principessa. Da allora tra Mario e la principessa nasce una profonda amicizia, tanto che il suddetto idraulico viene spesso convocato quando ci sono problemi di ogni sorta e addirittura diventa l'uomo/facciata dell'intero regno partecipando a gare di auto, viaggi spaziali, e altri cavoli che La principessa organizza.
Adesso, dato che la signora del regno continua a comandare su milioni di abitanti e ha come unico amico un idraulico baffuto, viene criticata di sessismo perché un giorno decide di preparare una torta per il suo amico/salvatore/uomo facciata del regno. Nessuno ha pensato che Mario sia un suddito fedelissimo, un amico carissimo, eroe, frontman, intrepido pilota ecc ecc. l'unica cosa che importa è che la principessa voglia preparare una torta per lui, magari delegando il famoso pasticcere Buddy per la preparazione...

Stanno fuori di testa, non sono psicologi, sono buffoni
Nightingale22 Dicembre 2016, 13:11 #19
Invece secondo me è proprio vero; anzi, stanno cercando di sotterrarla questa cosa, ma le azioni in picchiata della socità sono la dimostrazione che quella parte di mondo che ha ancora gli occhi aperti c'è, sveglia e vigile.
Basta vedere quello sfondo rosso, acceso, provocante, che fa da background all'applicazione. Mi è bastata osservarlo ora per qualche secondo per avvertire qualcosa che non andava un richiamo alla pornografia.
E poi quel primo piano di Mario; un'opera da maestri del subconscio. Dietro l'apparente solito finto visino disegnato, del pupazzetto coi baffi, si vede lo sguardo di un pervertito, del solito idraulico che si sa... il cliché della donna meretrice.
E po ci lamentiamo della violenza sulle donne; questo è ciò che seminiamo con questi prodotti nelle mani dei nostri figli.
Senza parlare del palese richiamo sessuale... la donna che ricompensa Mario, "Se mi salvi ti faccio... una torta".

Ribelliamoci!
Bestio22 Dicembre 2016, 13:18 #20
Non ho parole, ma in certi casi è meglio non averne...

Poi assurdo che Peach che fa una torta può sembrare sessista, mentre cose moderne di questo genere no...

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Per non parlare di:

lamentano soprattutto un prezzo troppo elevato per il gioco completo, 9,99 euro una tantum, mentre pare che sarebbero state apprezzate maggiormente le metodiche tradizionali degli acquisti in-app con cui si comprano bonus speciali con piccole somme di denaro


Eh si, il mondo ha proprio quello che si merita...
Rivoglio gli anni 80, Super Mario, Ghosts 'n Goblins, Moana e Cicciolina!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^