SteamVR per Linux e Mac OS X: realtà virtuale su tutti i sistemi operativi

SteamVR per Linux e Mac OS X: realtà virtuale su tutti i sistemi operativi

Valve è intenzionata ad estendere il supporto di SteamVR, e quindi di HTC Vive, ai sistemi operativi diversi da Windows.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
ValveSteamHTCVive
 

Durante l'ultimo evento Steam Dev Days tenutosi a Seattle, Valve ha rivelato che SteamVR nei prossimi mesi verrà reso compatibile anche con Linux e Mac OS X. L'iniziativa è stata rivelata da uno dei tecnici di Valve, Joe Ludwig, che ha ribadito che il progetto OpenVR di Valve deve puntare soprattutto a rendere la realtà virtuale innovativa e appetibile agli sviluppatori.

La software house di Seattle sta ascoltando il feedback di tutti gli sviluppatori e dei primi utenti che hanno acquistato le soluzioni di realtà virtuale oggi in commercio. Fra i feedback più frequenti, appunto, la richiesta di rendere compatibile SteamVR con tutti i sistemi operativi.

Ludwig ha mostrato SteamVR in esecuzione su una distribuzione di Linux non meglio specificata, il tutto grazie alle API Vulkan e attraverso un visore HTC Vive. "Stiamo attivamente lavorando per supportare sia OS X che Linux e contiamo di rilasciare una beta nei prossimi mesi", sono state le parole pronunciate da Ludwig durante l'evento.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dinofly04 Dicembre 2016, 17:38 #1
Oculus si è suicidata con l'oculus store.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^