Steam, possibili cambiamenti alle politiche sugli screenshot

Steam, possibili cambiamenti alle politiche sugli screenshot

Secondo fonti non confermate, Steam avrebbe chiesto agli sviluppatori di inserire solo immagini di gioco nelle schede prodotto e non concept art o altri tipi di contenuti promozionali.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Steam
 

Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma pare che in futuro non vedremo più immagini segnatamente commerciali nelle gallery dei giochi su Steam. Secondo questo post, infatti, Valve chiesto a tutti gli sviluppatori che lavorano con Steam di usare solo screenshot catturati in-game e non altri tipi di contenuti promozionali.

Zune

"Vi chiediamo di inserire nella sezione degli screenshot delle pagine dello store solo screenshot che mostrano il vostro gioco", si legge nel post in cui si parla del messaggio inoltrato da Valve. "Questo vuol dire evitare concept art, immagini cinematografiche pre-renderizzate, immagini con i premi o con testi o descrizioni dei prodotti. Mostrate il gioco esattamente come i giocatori poi lo giocheranno. Per gli elementi come i testi di marketing, i premi e le descrizioni delle vostre Deluxe Edition per favore utilizzate gli spazi specifici già disponibili nella pagina dello store".

"Per esempio, nel caso di Dota 2 abbiamo sbagliato noi stessi. Siamo in fase di aggiornamento per questo gioco: useremo degli screenshot piuttosto che artwork". E viene indicata per questo caso specifico l'immagine riportata in questa pagina.

Sembra, dunque, che Steam stia rivedendo una serie di strumenti per gli utenti: già in passato, infatti, aveva applicato nuove regole per le recensioni.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolodekki02 Novembre 2016, 11:05 #1
Mi sembra un'ottima iniziativa. Qualche volta capita di trovarsi "in panne" perché non si capisce che aspetto abbia il gioco ^__^
Almeno a me è capitato!
Bestio02 Novembre 2016, 11:39 #2
In effetti sopratutto con l'arrivo su Steam di tanti giochi nati per mobile, dove la grafica non la fa certo da padrona, stanno proliferando "screenshots" che sono tutto tranne screenshots.
demon7702 Novembre 2016, 13:56 #3
ERA ORA CAXXO.

Passi la prima schermata con la "copertina". MA POI FAMMI VEDERE IL GIOCO!
Idem con patate i filmati.
amd-novello02 Novembre 2016, 14:44 #4
bella cosa
alexbilly02 Novembre 2016, 15:59 #5
povera bethesda
Pier Silverio02 Novembre 2016, 17:34 #6
Secondo potrebbero metterne un limite frazionario/percentuale, ad es. che ci può essere uno screenshot non in-game ogni 4-5 screen in-game, un po' per mediare, e un po' perché a me piaciono quelle immagini come quelle di Dota2, mi stimolano l'immaginazione, arricchiscono il fascino del gioco.
maxsy02 Novembre 2016, 20:44 #7
ahh benone!
questa news può veramente dare un senso a No man's Sky.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^