Steam: oltre 13 milioni di utenti

Steam: oltre 13 milioni di utenti

Valve rivela di aver raggiunto il traguardo dei 13 milioni di utenti con la piattaforma online Steam.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:12 nel canale Videogames
Steam
 
Valve annuncia che la piattaforma di distribuzione digitale Steam ha raggiunto la quota dei 13 milioni di utenti attivi. Valve può contare su oltre 150 giochi e su un numero crescente di distributori che si affidano a Steam per la distribuzione digitale del software.

"Abbiamo affrontato lo sviluppo di Steam nello stesso modo in cui affrontiamo lo sviluppo dei nostri giochi. Abbiamo rilasciato qualcosa che abbiamo provato accuratamente, e del quale abbiamo ottenuto un feedback e basandoci su questo abbiamo introdotto nuove caratteristiche e nuove funzionalità", sostiene Gabe Newell, presidente di Valve.

"Con Steam, abbiamo milioni di utenti che sono dei giocatori e dozzine di utenti che sono sviluppatori e produttori", continua Newell. "Abbiamo aggiunto oltre 100 nuovi titoli di produttori di terze parti, totalizzato oltre 13 milioni di account e introdotto nuove caratteristiche come Guest Passes e Free Weekends. Questa crescita ci ha insegnato molto e ha ispirato diverse nuove caratteristiche e servizi che renderemo disponibili nel corso dell'anno".

Steam, dunque, si espanderà ulteriormente, e sembra volersi ritagliare una collocazione alternativa al Games for Windows - Live di Microsoft (d'altronde anche Blizzard seguirà questa strada con il rinnovato Battle.net per StarCraft II). Nel corso del mese di aprile, un hacker mostrava le prove di aver aggirato il sistema di sicurezza di Steam come riportavamo in questa news.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trykx24 Maggio 2007, 16:17 #1
Sono orgoglioso di non essere fra questi 13 ml di utenti.
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.
Dox24 Maggio 2007, 16:20 #2
IO invece sono estremamente soddisfatto.. ho risparmiato anche un po di soldi... gg valve
Diablix24 Maggio 2007, 16:32 #3
Ma quello che non ho capito io.. Steam serve solo per la distribuzione e vendita digitale di titoli o permette di fare anche altro??
ciop7124 Maggio 2007, 16:35 #4
Io mi sono iscritto per giocare a HL2, ma adesso non uso più l'account né ho intenzione di utilizzarlo ancora in futuro.
Dox24 Maggio 2007, 16:36 #5
permette di scaricare materiale , in vendita e non , e di aggiornare automaticamente il sw....

hai il pro che in euro ci guadagni un po e se non vuoi la scatola il giorno dell'uscita o prima in preload lo scarichi, ovviamente i titoli hannu un costo leggermente inferiore perchè senza materiale fisico..
fustacchione9024 Maggio 2007, 16:47 #6
io lo utilizzo x giocare a cs:s....sinceramente ne farei a meno in quanto fa le stesse cose che fa xfire a parer mio, che non compro materiale via steam....
AndreaG.24 Maggio 2007, 16:48 #7
Originariamente inviato da: Trykx
Sono orgoglioso di non essere fra questi 13 ml di utenti.
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.


e perchè?
Freisar24 Maggio 2007, 16:51 #8
Ho preso Hl2 tranquillamente da steam , non vedo dove sia il problema, se voglio la scatola in un gioco me la compro, se non ho tempo scarico il gioco via steam, e qualchecosina si risparmia, anche se magari un'abbassamento leggero dei prezzi potrebbe starci....
dema8624 Maggio 2007, 16:58 #9
IMHO steam non è così negativo, certo che dovrebbero tagliare ampiamente i prezzi almeno sui titoli meno recenti.
Cfranco24 Maggio 2007, 17:03 #10
In passato ne ho detto di tutti i colori su Steam .
Diciamo che come sistema è meno invasivo di quello che pensavo , e come controllo contro la riproduzione dei videogiochi è decisamente meno seccante di alternative come la Starforce , almeno non richiede di avere il CD sempre dentro il lettore ! Unica seccatura se uno passa in continuazione da un PC a un altro , anche se volendo si può fare ugualmente .
Tutto sommato un sistema non malvagio .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^