StarCraft II Heart of the Swarm: reveal e trailer

StarCraft II Heart of the Swarm: reveal e trailer

Blizzard ha completato l'annuncio della seconda parte di StarCraft II, che uscirà nel 2012, accompagnandolo con il primo trailer ufficiale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:14 nel canale Videogames
Blizzard
 

Heart of the Swarm racconterà la seconda parte della storia di StarCraft II, stavolta dalla prospettiva degli Zerg. Jim Raynor non sarà più il protagonista, e il suo ruolo sarà preso da Sarah Kerrigan. Mutata contro il suo volere dagli Zerg, Kerrigan diventerà la Regina delle Lame e sarà chiamata a gestire un impero in veloce espansione.

Non ci sarà la fase di pianificazione delle missioni a bordo della nave spaziale che abbiamo visto in Wings of Liberty, ma una mappa galattica che consente di accedere ai pianeti su cui si svolgono le missioni. Oltre a Kerrigan ci saranno altri due personaggi con cui interagire: Izsha e Abathur. Izsha è un incrocio tra umano e Zerg e aiuterà Kerrigan a riprendere il comando dello Sciame; mentre la seconda è una delle ultime creazioni dell'Unica Mente sconfitta al termine di Brood War, l'espansione del primo StarCraft.

Lo stile narrativo di Heart of the Swarm sarà notevolmente differente da quello di Wings of Liberty, per quanto alla narrazione verrà lasciato lo spazio predominante che aveva anche nel primo capitolo. Le differenze riguardano soprattutto l'atmosfera, notevolmente più oscura di quella del predecessore.

Blizzard rivedrà l'interfaccia di gioco e cambierà alcuni elementi tattici e relativi all'evoluzione delle unità. Con i punti Mutagen conquistati sul campo di battaglia sarà infatti possibile scegliere dei precisi rami evolutivi per ciascuna unità, conferendole una specifica connotazione una volta in battaglia.

Ci sarà una forte integrazione tra RTS e RPG. La Regina delle Lame, infatti, sarà presente in ciascuna delle missioni come personaggio guidabile, e ricoprirà un ruolo fondamentale nelle battaglie. Avrà delle statistiche di base che si evolveranno nel corso del gioco, oltre che abilità attive e passive configurabili.

Blizzard attualmente sta lavorando sugli equilibri di gioco e, come da tradizione, non rilascerà StarCraft II Heart of the Swarm fin quando non li riterrà perfetti. Per il momento il rilascio è fissato in un imprecisato 2012.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arnoldforever01 Giugno 2011, 16:23 #1
Incredibile!! finalmente una notizia su Heart of the swarm! Conoscendo Blizzard ci vorrà ancora un annetto e mezzo di sviluppo prima di vederlo uscire
erCicci01 Giugno 2011, 16:23 #2
2012?
Azz! ...spreriamo di vederlo prima della fine del mondo!

lucabeavis6901 Giugno 2011, 16:34 #3
Beh, almeno si incomincia a sapere qualcosa di concreto
Gli Zerg sono da sempre i miei preferiti
Red Baron 8001 Giugno 2011, 16:37 #4
Hmmm. I soldi spesi per Wings of Liberty mi sono sembrati giusti. Un bel gioco, divertente in MP, ottima storia e Jim Raynor ha sempre il suo fascino. Ho sempre detestato gli zerg e penso che comprerò questo 2° capitolo solo quando costerà 2 soldi. Sinceramente era meglio poter gestire sia Zerg che Umani. Mi risparmierò alla grande i soldoni del day zero.
evariel01 Giugno 2011, 16:43 #5
non vedo l'ora di averlo tra le mani.. Blizzard fa sempre capolavori **
Zifnab01 Giugno 2011, 16:56 #6
Blizzard attualmente sta lavorando sugli equilibri di gioco e, come da tradizione, non rilascerà StarCraft II Heart of the Swarm fin quando non li riterrà perfetti


E meno male che finchè non son perfetti non li mette in commercio... han già rilasciato non so quante patch per bugfix e bilanciamento delle unità
Red Baron 8001 Giugno 2011, 16:58 #7
Originariamente inviato da: Zifnab
E meno male che finchè non son perfetti non li mette in commercio... han già rilasciato non so quante patch per bugfix e bilanciamento delle unità


Concordo. Se fosse così il gioco non avrebbe bisogno di continue patch.
E comunque io da Blizzard aspetto più Diablo III. Speriamo bene....
SerPiolo01 Giugno 2011, 17:43 #8
Originariamente inviato da: Tyrael87
altri 60€...


infatti... dopo aver comprato il prima al DayOne il secondo lo "comprerò" appena sarà disponibile su Pira***ay
Glasses01 Giugno 2011, 18:06 #9
Originariamente inviato da: Tyrael87
altri 60€...


ma no, è Blizzard, le espansioni le vendono sempre a 35-40 euro
Glasses01 Giugno 2011, 18:25 #10
HotS è un'espansione di WoL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^