StarCraft II: finisce la prima fase del beta test, ce ne sarà una seconda

StarCraft II: finisce la prima fase del beta test, ce ne sarà una seconda

Il beta test si concluderà il prossimo 31 maggio, ma sarà riaperto due settimane prima del lancio della versione definitiva.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ScorpionGT19 Maggio 2010, 18:00 #11
Originariamente inviato da: Ghostfox
beh che ormai facciano i giochi ad episodi, è una cosa a cui ci dovremo presto fare seriamente l'abitudine.. in questo modo credo che cmq sia serva anche a loro per recuperare costi di gestione-marketing che, visto il periodaccio del pianeta, non esclude di certo i produttore di videogames per qualsiasi piattaforma,calcolando poi che in 2 nano secondi, anche un neofita sa scaricarsi una iso tramite siti ed2k o con Vuze,montarla su daemon, craccare il giochino e puff, giocare allegramente senza aver speso 1 centesimo... io li capisco e come.... di certo, so che blizzard è una certezza, qualsiasi cosa producano, è sempre un spettacolo... quindi l'investimento per un'azienda che sa fare cosi bene il proprio lavoro, io penso vada sempre riconosciuto, che sia 1 o piu episodi... chiaramente se è il tuo genere.

Il gioco ad episodi ben venga ... però se io compro un gioco inscatolato, lo voglio completo. In Starcraft 2 ci sono 3 razze? Mi aspetto di giocarle tutte e tre nella campagna single player. Certo, poi possono fare tutti gli episodi che vogliono, ma il gioco originale deve dare almeno una parvenza di completezza. Ad es. gioco con tutte e 3 le razze, magari con 10 mappe a razza, e alla fine il finale rimane aperto, stile Matrix Reloaded: questo mi va bene. Invece se gioco 30 mappe solo con una razza, ma capisco che il gioco è in grado di farmi giocare con tutte e tre le razze: questo non mi va bene, affatto.
Possono avere tutti i problemi che vogliono con la pirateria, ma io un gioco del genere non lo comprerò mai. Spero vivamente che non sia questa la strada per il futuro.

Originariamente inviato da: hedgefox
C'è gente che da anni compra i nuovi Fifa e PES, che sono update di grafica con rosa aggiornata, senza battere ciglio, c'è chi invece si comprerà tutti e 3 i giochi di Starcraft, poichè non sono tre giochi a parte ma sono uno legato all'altro, il multiplayer verrà cambiato con ogni titolo grazie a unità nuove che cambieranno il gioco, come SC venne cambiato con Broodwar.

Il fatto di Fifa e PES è che almeno danno la parvenza di essere completi. Starcraft 2 invece no.
Mgz19 Maggio 2010, 20:41 #12
Originariamente inviato da: Shezmen
qualcuno mi spiega perchè questo gioco ha 19 beta ;D?

perchè il gioco lo stanno facendo ADESSO, alla faccia del "abbiamo iniziato nel 2007 a svilupparlo"
superbau20 Maggio 2010, 09:19 #13
sto sbavando, non vedo l'ora che il corriere suoni il campanaccio di casa e mi consegni finalmente SC2 original. ENTARO ADUN... ENTARO TASSADARRRRR ... SHHH,,,,
Mat Portatile20 Maggio 2010, 18:54 #14

Cito ScorpionGT: "Il gioco ad episodi ben venga ... però se io compro un gioco inscatolato, lo voglio completo. In Starcraft 2 ci sono 3 razze? Mi aspetto di giocarle tutte e tre nella campagna single player."

Perdona la domanda, ma non hanno fatto esattamente la stessa cosa con la serie di Warhammer 40k -Dawn of War? Il gioco base ti permetteva di usare solo ed unicamente i Blood Ravens nonostante le fazioni presenti e disponibili nel multiplayer fossero già quattro nella versione base, solo con le sucessive tre espansioni anche le atre razze sono divenute giocabili in singleplayer. Eppure non ricordo di aver sentito alcuna protesta a riguardo, benchè fosse una scelta assai più onerosa di quella presa da Blizzard, che peraltro sta dimostrando di tenerci davvero alla qualità dei prodotti che verranno messi a disposizione. Trenta missioni in singleplayer per fazione con annessa storyline dedicata? Per me è una manna dal cielo, non certo un fattore di indigniazione.
Mgz20 Maggio 2010, 19:28 #15
il fattore di indignazione viene, per lo meno da parte mia, da due aspetti principali:

punto 1): il primo sc è del 1998 e la blizzard ha aspetto fino al 2007 prima di annunciare il seguito. tutta questa attesa per poi dare un prodotto in cui si gioca una sola razza anzichè tre come nel precendente? hanno aspettato quasi dieci anni, tanto valeva che lo annunciavano qualche anno dopo e fornivano un altro gioco COMPLETO.
punto 2): nonostante sia stato annunciato nel 2007 il gioco è arrivato in beta completamente "acerbo"; loro stessi durante le innumerevoli patch hanno dichiarato (e lo possono fare perchè i fanboy si bevono tutto e non si stupiscono di niente) che unità ed edifici così com'erano non andavano e dovevano essere modificati.

quindi riassumendo: la blizzard si auto-limita nelle razze utilizzabili in single player e, oltretutto, crea il gioco durante il periodo della beta (perchè è questo che stanno facendo, basta andare a rileggersi tutte le modifiche che hanno fatto).
ScorpionGT20 Maggio 2010, 23:33 #16
@Mat Portatile: Infatti Warhammer non l'ho giocato. In generale, no mi va di pagare un gioco a prezzo pieno per sfruttare solo 1/3 del suo gameplay. A questo punto mi sa che giocherò a Starcraft 2 quando uscirà in bundle con gli altri 2 episodi a prezzo ragionevole (ovvero quello di 1 solo gioco).
Unfaithful21 Maggio 2010, 20:22 #17
Ma perche' c'e' qualcuno che compra il gioco per il single player? lol. E' il RE degli RTS, ha avuto milioni di player in tutto il mondo per anni e anni e su Broodwar al giorno ci sono ancora 3k-4k player solo nei server europei. Starcraft2 e' multiplayer, il singleplayer a malapena verrà guardato. Se c'e' una beta da mesi non e' per il singlerplayer ma per bilanciare il multiplayer, Sc2 vivra' con quello.
ScorpionGT24 Maggio 2010, 11:38 #18
Ognuno ha i suoi gusti. Per me la campagna in single di Starcraft (e relative espansioni) è stata superba. Il multiplayer invece non mi è piaciuto più di tanto, anche se personalmente adoro la componente multi-giocatore presente nei giochi. Quindi in sostanza di Starcraft 1 ho un bellissimo ricordo solo grazie al single. Da Starcraft 2 mi aspetto di più, sia riguardo il single che il multi (magari stavolta mi piacerà, chissà. Sarebbe una vera delusione per me se il single venisse sacrificato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^