Star Wars: The Force Unleashed a settembre

Star Wars: The Force Unleashed a settembre

LucasArts annuncia la data di rilascio di The Force Unleashed, titolo che segna l'ingresso di Star Wars nella next-gen.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:04 nel canale Videogames
Star Wars
 
Il 19 settembre LucasArts lancerà Star Wars: The Force Unleashed in Europa. L'action/adventure debutterà tre giorni prima nel Nord America e il giorno dopo in Australia. Il gioco è previsto nei formati PlayStation 3, PlayStation 2, XBox 360, Wii, Nintendo DS e PSP. Per ora non si fa riferimento ad una possibile edizione PC.

Le edizioni del gioco per PlayStation 3 e XBox 360 punteranno molto sulla fisica e sono sviluppate internamente a LucasArts. Krome Studios sta curando le edizioni PS2, Wii e PSP, mentre n-Space è al lavoro sulla versione DS.

Star Wars: The Force Unleashed

Darth Vader è ormai in procinto di riunire l'intera galassia sotto un unico capo. Il giocatore riveste i panni di un apprentista di Vader: dovremo imparare i poteri del lato oscuro della Forza fino a diventare una minaccia per l'ordine stabilito dall'Imperatore.

Force Unleashed, dunque, ci colloca nella prospettiva dei cattivi, mettendo a disposizione finali alternativi a seconda dell'agire del giocatore stesso. Viene annunciato l'impiego del motore Euphoria, il quale sarà alla base anche del prossimo episodio videoludico di Indiana Jones. Questa tecnologia è in grado di calcolare in tempo reale i danni arrecati all'ambiente: un albero si fantumerà secondo modalità differenti in ragione della parte in cui viene colpito e una lastra di ferro reagirà in un modo piuttosto che in un altro in base al potere della Forza che viene impiegato.

Star Wars: The Force Unleashed

Tra le sequenze viste al cinema che verranno contemplate nel videogioco si annovera la fase finale dello sterminio dei Jedi. Inoltre, personaggi come gli enormi Rancor (lo si vedeva nella parte iniziale de Il Ritorno dello Jedi in un ormai storico combattimento con Luke Skywalker) avranno un loro ruolo in Force Unleashed. Lo stesso George Lucas ha partecipato attivamente al progetto, contribuendo alla realizzazione di alcune creature.

The Force Unleshead, inoltre, impiegherà il Wii remote come se fosse una spada laser. È il primo gioco che offre questo tipo di caratteristica. Con l'unità nunchuk, invece, si gestiscono i poteri della Forza.

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ozzochi07 Aprile 2008, 09:06 #1

aaaaa

BELLISSIMO!!! amo star wars!!!
monsterman07 Aprile 2008, 09:16 #2
ma che figata di gioco
grafica a parte col wii dev'essere troppo bello muovere il mote come una spada laser!!!
ghiltanas07 Aprile 2008, 09:16 #3
Originariamente inviato da: Ozzochi
BELLISSIMO!!! amo star wars!!!


a chi lo dici

cavolo pero' lo voglio anche per pc
Eraser|8507 Aprile 2008, 09:21 #4
mio al day one!
Luk3D07 Aprile 2008, 09:35 #5
prenderò il wii solo per questo gioco, infatti lo sto aspettando impazientemente...peccato che l'abbiano rimandato a settembre
Sgro8107 Aprile 2008, 09:54 #6

Errore nella recensione

EUPHORIA è il motore che gestisce l'intelligenza artificiale in maniera innovativa, non avendo nessun comportamento scriptato ma dei pattern comportamentali.

La tecnologia di cui si parla nella recensione è invece la DMM (Digital Molecular Matter) che permette agli oggetti di modificarsi e rompersi in maniera realistica e non precalcolata.
Monkey-d-Rufy07 Aprile 2008, 10:05 #7
...non so se prenderlo per ps3 o wii...è vero è na pariata muovere il pad come se fosse una spada.....ma io sono per "anche l occhio vuole la sua parte"..quindi...nn so..
Pakko07 Aprile 2008, 10:09 #8
DEVE USCIRE PER PC MALEDETTI BELINONI!!!!
Luxor8307 Aprile 2008, 10:14 #9
Io ho il wii e lo prenderò sicuramente per quello. Utilizzare il remote a mo di spada sarà un enorme plus.
Obi 2 Kenobi07 Aprile 2008, 10:30 #10
Force Unleashed, dunque, ci colloca nella prospettiva dei cattivi


Un altro?? Ma quand'è che faranno dei giochi in cui potremmo decidere di impersonare BENE lato chiaro e lato oscuro della forza???Possibile che ogni volta si punti SEMPRE sul lato oscuro? L'unico decente è stato kotor il resto è da buttare e non tiratemi fuori Jedi Academy o Jedi Outcast che sono stati delle panzanate di videogiochi.

Mamma mia che delusione!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^