Star Wars dal vivo in AR è arrivato, e c'è anche la spada laser

Star Wars dal vivo in AR è arrivato, e c'è anche la spada laser

Lenovo ha mostrato un prodotto che "arriverà presto" sul mercato con cui intende far rivivere agli utenti le gesta dei Jedi dal vivo, sfruttando la realtà aumentata

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
LenovoDisneyStar Wars
 

Chi è nato negli anni '70, o chi ha goduto della creatura di George Lucas in qualsiasi periodo degli ultimi 40 anni, ha quasi sicuramente sognato, almeno una volta nella propria vita, di imbracciare una spada laser e affettare Stormtrooper (aka Assaltatori o Truppe d'assalto) come se non ci fosse un domani. Fino ad oggi abbiamo potuto farlo nei videogiochi, ma a breve potremmo farlo "dal vivo" all'interno di una simulazione in realtà aumentata (AR) grazie a Lenovo.

Il produttore cinese ha mostrato un video teaser di un progetto su cui è al lavoro in collaborazione con Disney, chiamato Star Wars: Jedi Challenges. Il progetto è stato mostrato in un video di 30 secondi circa che non rivela moltissimo, ma siamo sicuri che già il solo accostamento di AR e Star Wars sia capace di far drizzare le orecchie a parecchi fan della saga di fantascienza. Il tutto merita ancora più hype per via del controller che riprende la forma delle spade laser.

Il progetto fa uso di un "visore di realtà aumentata del tutto nuovo" che, in base al video, pare essere del tutto privo di cavi e connessioni fisiche. Tuttavia al momento in cui scriviamo le informazioni tecniche sui prodotti scarseggiano e tutto quello che abbiamo a disposizione è presente nel breve video. Grande importanza la merita la "spada laser", ovvero il controller che consentirà di rivivere le gesta dei Jedi in un modo - sulla carta - inedito ed esclusivo.

Il video non mostra praticamente nulla di quella che sarà l'esperienza in realtà aumentata, e lascia parecchio - forse troppo - all'immaginazione. Una delle esperienze possibili a cui fa riferimento Lenovo è Holochess, una citazione di Una Nuova Speranza, ma in questo caso la spada laser sarebbe praticamente inutile. L'arrivo potrebbe non essere così distante, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale a parte la canonica scritta "Coming Soon".

È probabile che Disney e Lenovo per lanciare la nuova esperienza AR vorranno sfruttare l'esordio del nuovo capitolo della più recente trilogia, che arriverà in Italia il prossimo 13 dicembre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bello&Monello17 Luglio 2017, 19:31 #1
...e quindi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^