Star Wars: ci sarà un gioco in VR dedicato a Darth Vader

Star Wars: ci sarà un gioco in VR dedicato a Darth Vader

In occasione della Star Wars Celebration si è parlato anche dei futuri videogiochi a tema Star Wars, con novità in ambito VR oltre che per Star Wars Battlefront.

di pubblicata il , alle 09:54 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

Alla Star Wars Celebration, evento dedicato a tutti i contenuti legati al franchise che si è svolto nel fine settimana a Londra, si è parlato dei piani di EA e DICE per il futuro di Star Wars Battlefront dopo la modalità offline e l'espansione Morte Nera rivelate nei giorni scorsi. L'espansione conclusiva del primo Battlefront sarà a tema Rogue One, il film su Star Wars che arriverà quest'anno nel periodo natalizio.

L'azione di questo DLC sarà ambientata su un pianeta tropicale chiamato Scarif e i giocatori potranno impersonare personaggi come Jyn Erso (la protagonista del film interpretata da Felicity Jones) e Director Krennic (Ben Mendelsohn). Arriva, inoltre, la conferma che Il Risveglio della Forza non sarà invece contemplato in questo primo Battlefront.

Il DLC su Rogue One arriverà subito dopo la già rivelata espansione sulla Morte Nera, che vedrà l'introduzione del cacciatore di taglie Bossk e di Chewbacca come eroi impersonabili durante i match multiplayer. Ci sarà anche la nuova modalità Schermaglia, che permetterà di giocare offline o in co-op sullo stesso sistema di gioco. Ne abbiamo già parlato nella precedente news.

Ma le novità più interessanti arrivano sul versante VR. A partire da oggi diventa disponibile gratuitamente su Steam Trials on Tatooine, un'esperienza per HTC Vive realizzata dalla divisione ILMxLab della famosissima Industrial Light and Magic. E non è l'unica, visto che ILMxLab è già al lavoro su un'esperienza simile, ma dedicata all'iconico Darth Vader. Quest'ultimo videogioco sarà scritto da David Goyer, lo sceneggiatore di Batman v Superman: Dawn of Justice. Altri dettagli arriveranno prossimamente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^