Star Wars Battlefront: si potranno impersonare la Principessa Leila, Han Solo e l'Imperatore

Star Wars Battlefront: si potranno impersonare la Principessa Leila, Han Solo e l'Imperatore

DICE ha rivelato nuovi personaggi dell'Hero System di Star Wars Battlefront. Compresi quelli precedentemente rivelati, adesso sono 6.

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

È un momento magico per tutti i fan di Star Wars: dopo il rilascio del nuovo trailer de Il Risveglio della Forza e di quello nostalgico dello stesso Battlefront, arrivano nuovi annunci riguardo all'Hero System dell'ormai imminente shooter multiplayer di DICE.

Ricordiamo che l'Hero System consente di impersonare per un paio di minuti personaggi iconici della vecchia trilogia di Star Wars, che diventano letteralmente in grado di sovvertire gli equilibri sul campo di battaglia. Adesso, si apprende che si potrà giocare nei panni della Principessa Leila, di Han Solo e dell'Imperatore Palpatine. E ognuno di questi personaggi godrà di abilità speciali.

Leila

Se per gli eroi che abbiamo visto nella beta di Star Wars Battlefront si è trattato di esprimere superiorità strategica attraverso le spade laser e il supporto fisico, con Leila è più difficile catturare lo spirito della trilogia originale a cui Battlefront si riferisce. Abbiamo, quindi, delle abilità più particolari: i giocatori che torneranno in partita vicino a lei, ad esempio, saranno delle Guardie d'Onore di Alderaan.

Ma Leila vanterà anche molta potenza di fuoco grazie al Trooper Bane. Si tratta di un colpo blaster potenziato, che farà un sacco di danni e stordirà momentaneamente gli eroi nemici. Leila potrà dispiegare anche l'Enhanced Squad Shield, che funzionerà in maniera simile allo scudo personale abilitabile con le Star Card ma che allo stesso tempo sarà più potente. Questo scudo permette a Leila di proteggere gli alleati quando cercano di abilitare gli Uplink, dandole comunque la possibilità di continuare a sparare con il blaster. Tramite il Supply Drop, inoltre, Leila potrà dispensare utilissimi power up per tutti gli alleati che si trovano intorno a lei.

A differenza di Leila, Han Solo combatte soprattutto in solitaria, ancora una volta per rispecchiare la tradizione Star Wars. L'abilità Rapid Fire aumenta la cadenza di fuoco del blaster di Han Solo senza che ciò produca il surriscaldamento dell'arma. Chi ha giocato la beta, capirà che questa peculiarità può alterare di molto gli equilibri sul campo di battaglia, anche perché può essere usata anche sui cattivi della fazione avversaria, come Darth Vader.

Han Solo

Lucky Shot, invece, richiede di una piccola ricarica, ma è molto efficace contro i veicoli e contro le difese più arcigne degli eroi avversari. Shoulder Charge, invece, ricorda l'assalto dello stesso Han Solo nell'Episodio IV: Una Nuova Speranza, quando si scagliava ferocemente contro gli stormtrooper.

L'Imperatore Palpatine deve trasmettere potenza pura. È per questo che la prima abilità è l'iconico attacco elettrico che abbiamo visto in più di un film di Star Wars. Force Lightning sottrae molte risorse vitali ai nemici e può essere usato anche nella forma Chain Lightning, che concatena una serie di attacchi.

Imperatore Palpatine

Force Dash, invece, permette a Palpatine di muoversi molto rapidamente sul campo di battaglia. Palpatine ha poi un'abilità simile a quella descritta prima per Leila, ma ovviamente ad appannaggio delle forze dell'Impero. Imperial Resources, infatti, consente di far apparire power up vicino agli alleati.

Leila, Han Solo e Palpatine si uniscono agli eroi precedentemente annunciati, ovvero Luke Skywalker, Darth Vader e Boba Fett, come abbiamo visto qui, ma probabilmente altri se ne aggiungeranno prossimamente. Altri dettagli si trovano sul PlayStation Blog.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lights_n_roses21 Ottobre 2015, 13:49 #1
Peccato che questo gioco sia essenzialmente solo un multiplayer, senza una campagna in single player con una storia. Personalmente preferisco d gran lunga i giochi con la campagna in single player

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^