Star Wars Battlefront: rilascio vicino a quello di Episodio VII

Star Wars Battlefront: rilascio vicino a quello di Episodio VII

EA vorrebbe rilasciare il nuovo gioco di DICE in prossimità dell'uscita nelle sale di Star Wars Episodio VII.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Star Wars
 

"Uscirà insieme al prossimo film di Star Wars, quindi nell'estate 2015" diceva Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, nello scorso luglio. Ma dopo il posticipo dello stesso nuovo film di JJ Abrams è probabile che anche per il videogioco ci sia un cambio di data. L'attesissimo Episodio VII, infatti, raggiungerà le sale cinematografiche il 18 dicembre 2015.

Se ne è discusso anche nel meeting a margine della pubblicazione dei risultati finanziari del gruppo. "Il nostro gioco è ben radicato all'interno dell'universo Star Wars inteso in senso lato, e quindi non è strettamente legato a un film in particolare", ha detto Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo degli EA Studios, durante l'incontro. "Vogliamo fare un videogioco che celebri la storia di Star Wars".

"Ci saranno anche elementi della storia che rimandano al nuovo film, ma non abbiamo un particolare legame con il film. Vorremmo comunque uscire in prossimità del film".

Per l'esercizio fiscale conclusosi lo scorso 30 giugno, Electronic Arts ha presentato un fatturato di 775 milioni di dollari, superiore rispetto alla stima di 700 milioni di dollari. Gli utili per azione sono pari a $0.19, anche in questo caso oltre l'aspettativa, che era di $0.05. Il gioco che ha consentito un boost nei numeri è stato Titanfall, il quale ha coinvolto un numero considerevole di giocatori in sessioni online. Nel Q1 2015 i giocatori hanno svolto più di 13,6 miliardi di sessioni online con i giochi EA, per un totale di quasi 2,4 miliardi fra tutte le console.

Star Wars Battlefront è stato presentato allo scorso E3 con una breve demo, sufficiente per esaltare i fan della grafica che si aspettano ormai un passo in avanti significativo per Frostbite Engine con questo gioco.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gylgalad24 Luglio 2014, 12:13 #1
è uno sparatutto?
TheZeb24 Luglio 2014, 14:45 #2
a me ricorda molto Rebel Assault 2 che ho terminato a tempo di record su Pc nel 1994-95 se non ricordo male. Se avete la rivista "ZETA" dell'epoca alla fine c'è la mia soluzione del videogame con i codici per passare di livello.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^