Star Wars Battlefront II: data di rilascio, dettagli e trailer di presentazione

Star Wars Battlefront II: data di rilascio, dettagli e trailer di presentazione

Comprenderà l'attesa campagna single player con protagonista Iden Versio, leader dell'unità speciale dell'Impero Galattico chiamata Inferno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

Alla Star Wars Celebration che si è tenuta nel fine settimana a Orlando, oltre al trailer di Star Wars Gli Ultimi Jedi, è stato completato l'annuncio di Star Wars Battlefront II, seguito dello shooter DICE uscito due anni fa. Il nuovo capitolo della serie è frutto della collaborazione di tre team che ruotano intorno all'orbita di Electronic Arts, ovvero Motive e Criterion oltre alla stessa DICE.

Star Wars Battlefront II verrà rilasciato il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One e, a differenza del suo predecessore, offrirà una campagna single player, con una caratteristica peculiare per Star Wars. Si affronterà, ovvero, la storia dal punto di vista di un soldato imperiale, tale Iden Versio, la leader dell'unità speciale dell'Impero Galattico chiamata Squadra Inferno. L'eroina è protagonista anche del trailer di presentazione di Battlefront II ed è uno dei tanti nuovi personaggi concepiti da Motive per questo gioco. Oltre ad Iden, durante la campagna i giocatori incontreranno e giocheranno nei panni di eroi e malvagi iconici di Star Wars come Luke Skywalker e Kylo Ren.

Star Wars Battlefront II

Ambientata nei 30 anni tra la distruzione della Morte Nera II e la nascita del Primo Ordine, si tratta di una storia completamente inedita, narrata, come detto, da un punto di vista differente rispetto al solito.

DICE ovviamente curerà più nel dettaglio l'attesa componente multiplayer. Con modalità che supporteranno fino a 40 giocatori, Star Wars Battlefront II li porterà in una serie di luoghi iconici delle prime tre Ere: prequel, classica e nuova trilogia, oltre a nuovi luoghi in gioco come le rigogliose giungle di Yavin 4, la città/porto stellare Mos Eisley e la Base Starkiller. I giocatori potranno scegliere tra una varietà di veicoli di terra e aria e personalizzare il percorso del loro eroe, grazie alla progressione personalizzabile del personaggio attraverso eroi, malvagi, soldati e piloti.

In Battlefront II si combatterà anche nello spazio, e questa componente è stata affidata a Criterion, lo studio famoso soprattutto per la serie Burnout. "I giocatori possono entrare nelle cabine di pilotaggio delle navi spaziali più iconiche della galassia, serpeggiare tra campi di asteroidi e volare tra i ponti delle navi imperiali in intensi scontri aerei", si legge nel comunicato stampa.

I fan che prenotano Star Wars Battlefront II ottengono alcuni contenuti speciali del nuovo film Star Wars Gli Ultimi Jedi come i look tematici di Kylo Ren e Rey. I giocatori potranno anche equipaggiare entrambi i personaggi con modificatori abilità in multigiocatore e potranno utilizzare il Millennium Falcon di Star Wars Gli Ultimi Jedi e una nuova nave del Primo Ordine. Ci sarà anche la Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition, che consentirà di accedere a nuovi modificatori, modifiche per le armi e abilità. Inoltre, i possessori della Deluxe Edition potranno entrare per primi sul campo di battaglia, avendo la possibilità di accedere al gioco fino a 3 giorni prima. Un altro modo per iniziare a giocare in anticipo sarà rappresentato dall'iniziativa Gioca Per Primo con EA Access e Origin Access.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monster.fx18 Aprile 2017, 12:00 #1
Allora non capisco cosa c'e' di nuovo nelle battaglie spaziali e 40 giocatori visto che anche il primo permetteva.

Sicuramente (visto che ad altro non gioco) sarò in prima fila, nella speranza che non esca a prezzi assurdi(39.90€ sarebbe l'ideale).

Tutto bellissimo assolutamente, ma se non risolvono i problemi dei cheater rischiano che resti sullo scaffale.
Poi fanno sconti(che si tramutano in oggetti ingame) a chi usa l'early access, ma a chi ha il primo con tutti i DLC e giocato per tante tante ore, la prende a quel posto?

Comunque attendo le specifiche , sperando che il mio PC sia ancora ampiamente adeguato(il primo gira a 130fps).
Univac18 Aprile 2017, 22:53 #2
Solo 40? Mi spiace, ma nello spazio, il numero perfetto e' 42
https://www.youtube.com/watch?v=_fuee9gWvpE
Antonio2319 Aprile 2017, 10:42 #3
un altro arcadone ignorante...

quanto mi mancano i giochi di lawrence holland

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^