SSX: Deadly Descents torna alle origini

SSX: Deadly Descents torna alle origini

Il direttore creativo Todd Batty ha comunicato che il gioco si chiamerà semplicemente SSX e consentirà di affrontare ben 70 differenti montagne realmente esistenti.

di pubblicata il , alle 17:34 nel canale Videogames
 

EA ha dichiarato alla rivista GameInformer che SSX: Deadly Descents in realtà tornerà alle origini della serie, intitolandosi semplicemente SSX. Il direttore creativo, Todd Batty, ha anche rivelato alcuni dettagli riguardo ai contenuti che i fan dovranno aspettarsi all'interno di questo nuovo capitolo.

"Introdurremo gli eventi Speed Descent, e ovviamente avremo i trick nei nostri eventi Tricky Descent", ha spiegato Batty. "Volevamo assicurarci di raggiungere l'eccellenza nel gameplay arcade in tutte queste differenti modalità. Abbiamo deciso di privilegiare il nuovo gameplay Deadly Descent in questo trailer, ma tutto lo stile classico che caratterizza SSX sarà presente".

"Onestamente siamo stati messi alla prova quando si è trattato di capire quanti livelli potessimo mettere su disco, ma riteniamo che ci saranno ben 70 montagne. In confronto, SSX 3 ne aveva una sola. L'Hub funziona come Google Earth. Si può ruotare il globo e scegliere una catena montuosa che vi aggrada, quindi zoomare e decidere la specifica montagna, infine affrontare le pazze corse arcade che abbiamo costruito prendendo spunto da picchi montuosi realmente esistenti".

Il primo capitolo della serie fece capolino su PS2 nel 2001, divenendo subito un punto di riferimento per il genere, grazie al supporto di un gameplay molto veloce e di una colonna sonora di alto livello. Dopo l'avvento di SSX Tricky fu il turno di SSX 3, nel quale venne introdotta una struttura aperta, grazie alla quale era possibile partecipare a numerosi eventi ma al contempo sbloccare tutte le piste e percorrerle in rapida successione, dalla vetta fino a valle. Nel 2006 fu la volta di SSX On Tour, che introduceva in particolare l'utilizzo degli sci freestyle, mentre è del 2008 l'ultimo episodio pubblicato, ovvero SSX Blur in esclusiva per Nintendo Wii.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.:Sephiroth:.08 Aprile 2011, 13:31 #1
ho amato e giocato alla follia SSX3 per ps2 tantissimo!!!!!

non si sa per quale piattaforma esca? e quando?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^