Square: Il remake di Final Fantasy VII non è una priorità

Square: Il remake di Final Fantasy VII non è una priorità

La software house ha rivelato di voler investire essenzialmente su nuovi episodi della saga

di Stefano Carnevali pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Cattive notizie per i fan di uno degli episodi più amati della serie Final Fantasy. Attraverso delle dichiarazioni rilasciate alla rivista giapponese Famitsu, infatti, il Character designer Tetsuya Nomura ha ammesso che Square non è al lavoro su un remake di Final Fantasy VII. Nonostante i fan lo aspettino da tempo.

"In questo momento - ha rivelato Nomura - siamo tutti focalizzati sui nuovi progetti. La nostra priorità sono i capitoli inediti della saga. Nel futuro prossimo, vogliamo confezionare un Final Fantasy memorabile, in grado di sopravanzare ogni altro episodio fin qui prodotto".

"Sappiamo che ci sono numerosi fan che desidererebbero giocare un remake di FF VII - prosegue Nomura -: ci ricordiamo come fu accolto il 'demo' in HD, avente per protagonisti Cloud e Aerith, mostrato a suo tempo per PS3. Ma credo sia necessario guardare avanti, avendo grande fiducia nel producer della saga, Yoshinori Kitase: sta lavorando nella giusta strada".

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon17 Maggio 2012, 11:06 #1
Visto gli ultimi capitoli qualcuno lo avverta che NO, NON sta lavorando nella giusta strada.

Dopo FF7 salvo rare eccezioni che comunque non sono eccelse è sempre stato un calando. Gli ultimissimi specialmente sono puri aborti che non hanno niente in comune con i Final Fantasy veri degli esordi fino all'apoteosi del 7.
futu|2e17 Maggio 2012, 11:14 #2
Suppongo pure le vendite siano calate nel tempo. Quanto gli conviene?
Altair[ITA]17 Maggio 2012, 11:20 #3
il mio cuore è rimasto FERMO a Final Fantasy VII, VIII, IX.
smoking8417 Maggio 2012, 11:49 #4
FF VII è stato il migliore della saga senza dubbio, e l'ultimo che ho giocato che seguiva quel filone è stato FF IX e ormai sono passati più di 10 anni...
Darkon17 Maggio 2012, 11:50 #5
Suppongo pure le vendite siano calate nel tempo. Quanto gli conviene?


Te credo... Se io comprassi oggi l'ultimo FF bollerei la serie come da non comprare mai più.

E ti dirò francamente dopo averli giocati tutti mi chiedo perché ho comprato l'ultimo bruciando soldi inutilmente.

Un remake fatto bene di FF7 farebbe il botto il problema è che hanno paura a farlo per il rischio di fare un prodotto non all'altezza e scatenare un'orda inferocita.
redeagle17 Maggio 2012, 11:59 #6
Tyrael mi sa che ti sbagli di grosso.
Credi inoltre che una persona si alzi la mattina e dichiari cose a caso? Se l'ha detto - e la gente ne parla - evidentemente è un argomento che interessa molti.
redeagle17 Maggio 2012, 12:08 #7
Ah, per la cronaca, sono fra quelli che reputa Final Fantasy V (giocato grazie all'emulazione ZSNES con traduzione amatoriale dal giapponese) il migliore come gameplay e il VI il migliore come storia.
FF VII è stato un evento su Playstation ed un grande successo commerciale grazie alla diffusione della console, ed è certamente il più conosciuto ma non per questo deve essere giudicato IL MIGLIORE della serie.
Noir7917 Maggio 2012, 12:14 #8
Se rifacessero FF7 per PS3, ne pre-ordinerei due copie immediatamente.
Doraneko17 Maggio 2012, 12:39 #9
Originariamente inviato da: Tyrael87
signor Nomura, uomo delle belts'n zippers: nessuno te l'ha chiesto, il remake di FF7

è il sogno disperato di qualche fanboy e nulla più.


Dire "qualche" mi sembra riduttivo.
FF7 è in assoluto e di gran lunga il FF più amato del brand, ha venduto 10 milioni di copie!!
Al secondo posto c'è FF8, con 8 milioni...raggiunti solo perchè la gente si aspettava qualcosa all'altezza di FF7 ma così non è stato, infatti con i giochi successivi c'è stato un calo notevole delle vendite, perchè la gente ha capito che "come FF7 nessun altro".
Guarda per esempio FF13, è un gioco tutto sommato fatto bene, uscito sia per PS3 sia per XB360 ma non è riuscito a raggiungere neanche FF8 come vendite.
Alla Square-Enix sanno che il nome FF7 tira molto, infatti lo tirano fuori quando devono tenere a galla qualche gioco che altrimenti colerebbe a picco, vedi Crisis Core su PSP e Dirge of Cerberus su PS2.

La cosa che non capiscono e che li penalizzerà è che va bene rinnovarsi, far evolvere la saga in modo che sia al passo coi tempi per quanto riguarda la grafica, meccaniche di gioco, design dei personaggi, ecc... ma alla fine loro non sono altro che dei fornitori di beni/servizi, non possono fare sempre quel che vogliono fregandosene di quel che la gente vuole!!
Se adesso il remake uscisse per PS3 e XB360, penso che venderebbe una strage, sia per la base istallata già enorme di entrambe le console in questione sia perchè queste, costando ormai relativamente poco, potrebbero anche venir acquistate anche solo per giocare a questo nuovo FF7.
Bakaras17 Maggio 2012, 12:43 #10
Se devono rifarlo che evitassero di far morire Aeris ancora