Square Enix non smentisce il remake di Final Fantasy VII

Square Enix non smentisce il remake di Final Fantasy VII

Diverse indiscrezioni fanno riferimento allo sviluppo di un remake di Final Fantasy VII destinato alle console di nuova generazione.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:55 nel canale Videogames
Square Enix
 
Indiscrezioni su un remake di Final Fantasy VII circolano sulla rete dal momento in cui Square Enix rilasciò un tech demo per PlayStation 3 che mostrava Cloud e i suoi amici muoversi all'interno di una grafica di nuova generazione.

La rivista americana Electronic Gaming Monthly getta benzina sul fuoco, sostenendo che quel tech demo era in realtà un frammento del remake del celebre gioco di ruolo che ottenne un enorme successo sulla prima PlayStation (era comunque presente anche su PC). Inoltre, si avvalora la tesi che i lavori sarebbero già in una fase avanzata, tanto da pronosticare, quale possibile data di rilascio, quella del 2007.

Square Enix si è limitata a rispondere che per il momento è concentrata su Final Fantasy XIII per PlayStation 3 e sui suoi tanti spin-off, non smentendo, di fatto, queste indiscrezioni. D'altra parte, il ritorno delle ambientazioni e dei personaggi di Final Fantasy VII è già avvenuto con il film Advent Children e con i diversi spin-off attualmente in fase di sviluppo e destinati a PlayStation 2 ed ai vari dispositivi portatili. Tutti segni che testimoniano l'attenzione che Square Enix comunque dimostra di avere verso questo incontestabile capolavoro videoludico.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ24 Maggio 2006, 17:08 #1
Ormai Squara va avanti di Remake.. Già è in cantiere quello per FFVI su DS e ora esce quello di FFIV su GBA se non erro..
D'altronde mi sembra che a breve ha intenzione di terminare la serie..
ShadowMan24 Maggio 2006, 17:39 #2

umh....due titoli diversi stessa news! lol

Square Enix smentisce (ancora) il ritorno di Final Fantasy VII
Rubberick24 Maggio 2006, 18:12 #3
vi prego... no... e' un mito non rovinatelo
Aton24 Maggio 2006, 18:12 #4
L'ho notato anche io ShadowMan :P
Lotharius24 Maggio 2006, 18:45 #5
Spero vivamente che facciano un remake con grafica e audio allucinanti. Per quanto mi riguarda Final Fantasy VII è stato IL Final Fantasy, gli altri sono tutti paccottiglia (tranne il FF con Terra & Friends e Chrono Trigger). La storia non ha paragoni ed è stato uno dei giochi più belli sui quali ho passato (troppe) ore di svago.

Magari evitassero di svilupparlo solo per la Sony PS3, ma visto l'andazzo della Square Enix ci spero poco (sono diventati infami quanto Sony... è una malattia infettiva).
Cloud7624 Maggio 2006, 19:13 #6
Se venisse fuori anche per Pc lo rifarei al volo... l'ho giocato per intero 2 volte sulla Play e mi è venuta diverse volte la voglia di rifarlo ancora... e con una veste grafica rinnovata sarebbe ancora più bello, basta che TUTTO il resto rimanga immutato... era splendido così com'era... una trama ed un coinvolgimento senza eguali...
gotenks24 Maggio 2006, 19:36 #7
Originariamente inviato da: Cloud76
Se venisse fuori anche per Pc lo rifarei al volo... l'ho giocato per intero 2 volte sulla Play e mi è venuta diverse volte la voglia di rifarlo ancora... e con una veste grafica rinnovata sarebbe ancora più bello, basta che TUTTO il resto rimanga immutato... era splendido così com'era... una trama ed un coinvolgimento senza eguali...



Final Fantasy VII con una grafica rinnovata sarebbe fantastico!! E' già stupendo così com'è, ma una veste grafica al passo con i tempi sarebbe davvero interessante
Quoto Cloud76 però, tutto il resto deve rimanere uguale
zuLunis24 Maggio 2006, 20:27 #8
se esce il remake io GODO!!!
ShadowX8424 Maggio 2006, 22:38 #9
Io ho conosciuto solo FF8... (in inglese tra l'altro) per quanto mi riguarda è un capolavoro.
Vi sembrerò pazzo, ma dopo che ho finito quello non ho voluto prendere in considerazione gli altri per la paura di rimanere deluso, anche se tutti mi hanno parlato benissimo del 7.
Quello che mi ha sempre fatto desistere...è il fatto che in ogni capitolo cambino i personaggi e la storia, ed essendomi "affezionato" molto (non prendetemi per pazzo, ma secondo me anche quello è un bell'aspetto di FF) non mi son mai voluto prendere la bega di porvarne altri!

Detto ciò sono strafelice che facciano il remake dell'8 sperando che questo voglia dire una grafica attualizzata....senza stravolgere troppo la versione originale.
E sono anche contento che forse mettano in cantiere il remake di FF7, chissà...magari è la volta buona che provo altri FF.
Voi che dite?
Alucard8324 Maggio 2006, 23:51 #10
Mio caro ShadowX84......

COSA STAI ASPETTANDO?

Se ti è piaciuto l'ottavo episodio...........il settimo ti farà letteralmente impazzire......e te lo dice uno che Final Fantasy 7 lo ha finito......sette volte.

è veramente incomparabile. L'unico Final Fantasy che abbia una storia in grado di rivaleggiare col settimo episodio, è il sesto (uscito per snes eoni fa, ma ancora eccezionale a livello di trama)

Non aspettare il Remake. Prima di tutto perchè quando (e se) arriverà, ci vorranno anni, secondo, perchè c'è sempre il rischio che quando fanno remake cambiano (modificano) qualcosa, e l'originale va assolutamente giocato almeno una volta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^