Square Enix lancia divisione di sviluppo videogiochi per smartphone

Square Enix lancia divisione di sviluppo videogiochi per smartphone

Il colosso nipponico dei videogiochi intende espandersi anche sul fronte smartphone, fondando un nuovo team di sviluppo che si chiama Hippos Lab.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
Square Enix
 

Square Enix ha reso noto di aver aperto una nuova divisione che si occuperà di sviluppare videogiochi per dispositivi smartphone. Il nuovo team si chiama Hippos Lab e avrà come focus principale quello di creare prodotti originali a elevata qualità. Per il momento non ci sono altri dettagli, se non che il team è al lavoro dal 7 marzo. Il suo primo progetto verrà rivelato prossimamente.

Square Enix è impegnata nel settore mobile da diverso tempo, visto che ha realizzato una serie piuttosto ampia di trasposizioni di Final Fantasy e di videogiochi appartenenti ad altre serie per dispositivi DS e PSP. Lo spostamento dell'interesse di una parte rilevante della community verso il settore smartphone ha evidentemente indotto la dirigenza di Square Enix a investire anche in questo settore.

D'altronde, è un periodo di grande espansione per Square Enix. Stando a recenti indiscrezioni, il colosso nipponico sta negoziando con autorità governative del Canada per aprire un secondo team di sviluppo in questa nazione. Nel 2009 Square Enix ha completato l'acquisizione di Eidos Montreal, che è attualmente al lavoro su Deus Ex Human Revolution e su Thief 4. Evidentemente Square Enix si trova a proprio agio a lavorare in Canada ed è contenta degli sforzi prodotti da Eidos Montreal.

Il nuovo studio canadese di Square Enix dovrebbe contare circa 100 impiegati e la sua sede potrebbe essere fissata in una tra Vancouver, Toronto e Montreal. Un annuncio ufficiale su questo nuovo studio è atteso entro maggio, mentre i lavori inizieranno nel 2012 con un nuovo progetto rivolto alle piattaforme Microsoft, Sony e Nintendo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7828 Marzo 2011, 10:14 #1
Questa è una buona notizia!
Glasses28 Marzo 2011, 10:23 #2
il nome è simpatico e fa sicuramente piacere vedere che Square e compagnia danzante sono in espansione
Twister18228 Marzo 2011, 15:18 #3
mmm...mi sto immaginando final fantasy 8 su smartphone...
argent8828 Marzo 2011, 22:59 #4
Hanno toppato anche nella serie Final Fantasy questi, eh..

Credo che avesse già fatto qualcosa nei tempi in cui symbian era un bel ragazzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^