Square Enix annuncia tre nuovi Final Fantasy XIII

Square Enix annuncia tre nuovi Final Fantasy XIII

Nella conferenza pre-E3 della software house dei Final Fantasy è stato svelato lo sviluppo di tre nuovi progetti legati a Final Fantasy XIII. Novità anche per il supporto a Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
NintendoSquare Enix
 

Square Enix, in occasione del Media Briefing pre-E3, ha svelato di essere al lavoro su ben tre progetti in un modo o nell'altro legati a Final Fantasy XIII. Due di questi sono destinati a PlayStation 3, mentre il terzo sarà per PSP. La software house dei Final Fantasy non ha dimenticato Nintendo Wii, per la quale, anzi, garantisce un supporto speciale.

Quanto ai Final Fantasy diciamo che il più importante è proprio Final Fantasy XIII, quello che ufficialmente sarà il nuovo episodio della celeberrima saga di giochi di ruolo. Questo av!rà un'ambientazione futuristica contestualizzata in un universo fantascientifico, proponendo un motore grafico realmente di nuova generazione. Il video mostrato miscelava elementi tratti dal gioco in esecuzione in tempo reale a sequenze pre-calcolate.

Gli altri due progetti sono, in realtà, degli spin-off. Stiamo parlando di Final Fantasy Versus XIII, presentato con un trailer realizzato dagli stessi autori del film d'animazione Final Fantasy VII: Advent Children. Il gioco sarà sviluppato da un team costituito da membri di Square Enix e alcuni dei programmatori che si sono occupati dei Kingdom Hearts.

Infine, abbiamo Final Fantasy Agito XIII, destinato ai dispositivi mobili ed ai cellulari di prossima generazione. Viene presentato come la trasposizione di Final Fantasy XIII su questo formato. Tutti e tre i giochi costituiranno un universo inedito per i titoli Square Enix, definito Fabula Nova Crystallis Project. Si tratta di ambientazioni e mitologie comuni che coinvolgeranno anche altri progetti nel futuro.

Dicevamo dell'interesse verso il mondo Nintendo Wii, il quale viene realizzato con lo sviluppo di due nuovi titoli. Uno di questi è realmente inedito: si tratta di Codename: Final Fantasy Crystal Chronicles Crystal Bearers. L'altro era già stato in realtà svelato in precedenza; in quest'ultimo caso parliamo di Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors. Entrambi sfrutterano le caratteristiche del controller di Wii, ma ulteriori dettagli su questi progetti verranno forniti solamente in futuro.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xenogears09 Maggio 2006, 09:26 #1
Finalmente una buona notizia per aprire la giornata!!! ottima l'idea di sviluppare 3 diversi Final Fantasy XIII così ci sarà un confronto sul piano della giocabilità, e poi sarà la next generation che farà anke la differenza!!

GO GO Square/Enix
MiKeLezZ09 Maggio 2006, 09:29 #2
Se quello per WII lo fanno come quello per GC possono anche risparmiarsi lo sforzo e mettersi anzi di impegno negli altri progetti..
KiDdolo09 Maggio 2006, 09:31 #3
scusate , non manca la "X" nel titolo e nel sottotitolo? "XIII" al posto di "III", no?
rsuter09 Maggio 2006, 10:06 #4
Se è per questo anche nel titolo manca la X.
Elbryan09 Maggio 2006, 10:53 #5
e io che speravo rifacessero i primi 3 per ps2 =P
schizzobau09 Maggio 2006, 11:26 #6
ma spremersi le meningiti e fare dei nuovi FF no?
ivabo09 Maggio 2006, 12:35 #7

x schizzobau

ma hai letto la notizia o solo il titolo???? (che è errato)
tony7309 Maggio 2006, 15:32 #8
Final Fantasy,qualsiasi esso sia, senza Sakaguchi non è Final Fantasy IMHO
ErminioF09 Maggio 2006, 18:48 #9
Ma su wii avrebbero potuto fare titoli un po' più corti eh
Boss_8610 Maggio 2006, 01:33 #10
Un Motivaccio In Più Per Comprare Questa Famosa Ps3...
Mitica Square-Enix...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^