Sprinkle: nuovo gioco ottimizzato per tablet e smartphone Android con Tegra 2

Sprinkle: nuovo gioco ottimizzato per tablet e smartphone Android con Tegra 2

Sviluppato da Mediocre, Sprinkle è un nuovo puzzle-game basato sulla simulazione dei liquidi. È ottimizzato per il processore Tegra di Nvidia.

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Videogames
NVIDIAAndroidTegra
 

Nvidia e lo sviluppatore Mediocre (sito ufficiale) rilasciano le prime informazioni su Sprinkle, nuovo puzzle-game in stile Angry Birds basato su motore grafico ottimizzato per Tegra 2. È, inoltre, già prevista una versione che supporterà Nvidia Kal-El e sarà ottimizzata per processori multi-core.

Sprinkle

Il motore di Sprinkle è in grado di gestire realisticamente la fisica dei liquidi ed è costruito per sfruttare pienamente l'architettura di Tegra 2. I giocatori interagiscono tramite un cannone ad acqua, e ne possono l'altezza e l'angolo di tiro. Sparando con il cannone, si possono muovere ostacoli, far girare delle ruote e attivare trappole. Meno acqua si consuma e un maggiore quantitativo di punti si otterrà nel momento in cui si porta a compimento il puzzle.

Il gioco è disponibile a partire dalla giornata di oggi su Tegra Zone e sull'Android Market al prezzo di $1.99 USD. I giocatori possono affrontare un totale di 46 puzzle, sbloccabili in qualsiasi momento toccando lo schermo contemporaneamente con le cinque dita.

Sprinkle

Tegra è una famiglia di microprocessori sviluppata da Nvidia e annunciata per la prima volta a metà 2008. L'obiettivo è quello di avere grafica in alta definizione e l'esperienza internet dei normali PC anche su tablet e smartphone. Kal-El, che sarà pubblicizzato con il nome di Tegra 3, sarà basato su processore Quad-core ARM Cortex-A9 che opera alla frequenza di 1,5 Ghz, e avrà GPU a 12 core che consente anche il 3D stereoscopico. Sarà realizzato con processo costruttivo a 40 nanometri e consentirà di avere un video output di 2560x1600. Il chip Kal-El avrà prestazioni migliori di cinque volte rispetto a Tegra 2 e sarà disponibile dall'autunno per i tablet e dalla prima parte del 2012 per gli smartphone.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaSteam25 Agosto 2011, 21:10 #1
per essere "Mediocre" non c'è male
uizz25 Agosto 2011, 22:04 #2
Mio subito direi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^