Spotify arriva sul Psn con il nome di PlayStation Music

Spotify arriva sul Psn con il nome di PlayStation Music

Sony Network Entertainment International lancerà una nuova sezione musicale nella primavera 2015, che si chiamerà PlayStation Music, con Spotify come partner esclusivo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
SonySpotifyPlaystation
 

Sony Network Entertainment International e Spotify annunciano una partnership strategica globale per offrire un'esperienza di musica digitale di alta qualità a PlalyStation Network. Si tratta di una nuova sezione musicale, prevista per la primavera 2015, che si chiamerà PlayStation Music e che vedrà Spotify come partner esclusivo.

PlayStation Music

Spotify su PlayStation Music sarà disponibile in 41 paesi, inizialmente per le console PlayStation e smartphone e tablet Xperia. "La musica è una componente chiave dell’offerta di intrattenimento che i consumatori si aspettano da Sony, e il nostro obiettivo con PlayStation Music è offrire l’esperienza musicale più coinvolgente ai milioni di utenti di PlayStation Network in tutto il mondo", ha detto Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. "Questa partnership unisce il meglio del settore della musica e del gaming, il quale beneficerà della community attiva e appassionata di Spotify e di PlayStation Network. Siamo entusiasti che Spotify sia alla base della nostra strategia di PlayStation Music".

PlayStation Network e il servizio di musica digitale Spotify saranno fortemente integrati e gli utenti del Psn potranno collegare il proprio account con Spotify, il che renderà più facile abbonarsi al servizio Spotify Premium attraverso il portafoglio di PlayStation Network.

"Siamo molto onorati di collaborare con Sony e PlayStation per offire ai gamer di tutto il mondo una fantastica esperienza di ascolto della musica", spiega Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify. "Come giocatore e utente di PlayStation 4, sono molto contento di poter accompagnare con una colonna sonora le mie partite dell'Arsenal in FIFA 15 la prossima primavera".

Spotify su PlayStation Music offrirà più di 30 milioni e 1.5 miliardi di playlist. Gli utenti saranno, inoltre, in grado di creare la propria libreria musicale e di ascoltare playlist, incluse quelle già presenti sulla piattaforma create dagli utenti o dal team editoriale di Spotify.

Il nuovo PlayStation Music prenderà il posto dell'attuale Music Unlimited, che chiuderà nei 19 paesi in cui è presente il 29 Marzo. Dal 28 Febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited che hanno un abbonamento attivo riceveranno l’accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 Marzo 2015 e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium. Altri dettagli si trovano a questo indirizzo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gylgalad29 Gennaio 2015, 13:29 #1
queste partnership imho sono geniali
red5goahead29 Gennaio 2015, 17:18 #2
peccato per Sony Music, era il migliore come qualità (320 kbit/aac) tra quelli premium . ho provato rdio, juke, Google Music. (non parlo di ascolto in cuffia ovviamente, ma con impianto hi-fi discreto)
amd-novello31 Marzo 2015, 17:34 #3
comunque fighissimo spotify, sentire Mika mentre si gioca a bloodborne è assurdo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^