Splinter Cell, Prince of Persia e...Assassin's Creed

Splinter Cell, Prince of Persia e...Assassin's Creed

Dopo aver realizzato capolavori assoluti come Splinter Cell e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, Ubisoft Montreal è al lavoro su un nuovo prodotto completamente originale.

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Allo scorso Tokyo Game Show , Ubisoft aveva fatto riferimento ad un progetto non meglio definito che con il nome di Project Assassins. Adesso vengono svelati i primi dettagli, il nome completo e la piattaforma di destinazione. Il gioco è, dunque, Assassin's Creed e sarà pubblicato su PlayStation 3 nel corso del 2007. Per il momento, non si fa riferimento alla presenza del prodotto in questione su altre piattaforme.

Ambientato nel 1191 d.C., Assassin's Creed condurrà i giocatori attraverso le vicende che segnarono la Terza Crociata per la riconquista cristiana della Terra Santa. Il giocatore vestirà i panni dell'assassino mercenario Altair e avrà l'opportunità di modificare le vicende narrate dal gioco tramite il proprio operato.

Assassin's Creed è affidato nelle sapienti mani di Ubisoft Montreal, acclamato team di sviluppo capace di capolavori del calibro di Splinter Cell e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Per il team in questione si tratta di un ritorno ad un progetto completamente originale dopo un periodo piuttosto lungo dedicato al raffinamento dei precedenti progetti, sfociato in diversi seguiti.

Per quanto concerne il gameplay, si tratterà sicuramente di un gioco d'azione. Dovrebbero essere, comunque, compresi elementi stealth alla maniera di Splinter Cell. Il giocatore vestirà i panni di un membro di un'organizzazione mercenaria che accetta incarichi da entrambe le parti coinvolte nel conflitto. Si parla anche di una trama molto evoluta e matura, che catturerà l'attenzione dei giocatori allo stesso modo di un film o di un romanzo epico.

Così come per i precedenti giochi di Ubisoft Montreal, anche Assassin's Creed è in realtà solamente il primo episodio di una lunga serie. Ubisoft si dichiara intenzionata, infatti, nel proseguire su questa strada, svelando che darà spazio a tre nuovi brand ogni due anni. L'annuncio definitivo di Assassin's Creed verrà fatto la prossima settimana in occasione dell'E3.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
claes03 Maggio 2006, 17:49 #1
Sarà un altro capolavoro???
Umby8103 Maggio 2006, 17:51 #2
Ho visto il video e stò già sbavando!!!
Voglio quel gioco su pc al più presto!!!
Come non vedo l' ora di comprare a botta sicura Splinter Cell: DA
jpjcssource03 Maggio 2006, 22:12 #3
Un nuovo thief?
ProgMetal7804 Maggio 2006, 15:00 #4
Il trailer sembra interessante...vedremo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^