Splinter Cell Conviction e Assassin's Creed 2 arrivano su Mac

Splinter Cell Conviction e Assassin's Creed 2 arrivano su Mac

Le nuove versioni dei due giochi d'azione di Ubisoft arriveranno entro settembre.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:03 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Ubisoft fa sapere che Splinter Cell Conviction e Assassin's Creed 2 arriveranno in versione Mac entro il prossimo quarto fiscale che terminerà nel mese di settembre. È scaduto infatti l'accordo di esclusiva con Microsoft che faceva dei due titoli delle esclusive PC Windows.

Per il momento il rilascio delle versioni Mac è previsto unicamente nei territori EMEA, ovvero Europa, Medio Oriente e Africa. Non ci sono dettagli sul rilascio di queste versioni nel Nord America. Splinter Cell Conviction è disponibile su PC dal 13 aprile e Assassin's Creed 2 dal 3 marzo.

Ubisoft comunica anche i risultati fiscali. Ha registrato un volume di vendite pari a 160 milioni di euro nel primo quarto fiscale dell'anno 2010/11. Rispetto al dato dello scorso anno è migliore del 93%. Le stime prevedevano vendite per 145 milioni di euro nel periodo fiscale esaminato. Il miglior rendimento rispetto alle previsioni è dovuto all'ottimo andamento commerciale di Splinter Cell Conviction, del quale sono state vendute 1,9 milioni di copie dal momento del lancio.

Ottime performance in questo quarto fiscale provengono anche da Just Dance, Assassin's Creed 2 e Avatar. Nel prossimo quarto fiscale Ubisoft commercializzerà H.A.W.X. 2 e R.U.S.E., entrambi nei formati XBox 360, PlayStation 3 e PC. Per il secondo quarto fiscale si aspetta vendite per 83 milioni di euro, in linea con il dato dello scorso anno fiscale. Quanto all'intero anno fiscale, Ubisoft conferma le stime precedenti, ovvero un ritorno a una crescita profittevole per l'intero gruppo.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lunar Wolf23 Luglio 2010, 11:07 #1
A quanto pare i giochi non saranno piu "only Windows2...ottimo!!!


Sarebbe da fare dei test con i giochi sotto linux, windows e mac e testare sia le ati che nvidia e vedere se ci sono cambiamenti di fps o se i valori rimangono invariati...chi sa cosa ne uscirebbe fuori.
Ventresca23 Luglio 2010, 11:12 #2
ad oggi i vari test hanno dimostrato che con mac os x i giochi vanno più lenti rispetto a windows a parità di prestazioni. c'era il test di Source che dimostrava che sotto questo punto di vista c'è ancora molto da fare (da parte di apple).
jägerfan23 Luglio 2010, 11:13 #3
Ottimo, da quando i Mac sono passati alla piattaforma Intel è molto più semplice fare un porting.
Steam ha aperto le danze, ora bisogna vedere se ci sarà davvero un interessamento di massa, sia da parte delle software house che da parte di Apple, che dovrebbe tentare di offrire schede video migliori nei suoi computer per far fronte ai videogiochi moderni.
Horizont23 Luglio 2010, 11:18 #4
la domanda sorge spontanea?
con quale tipo di mac potresti giocarti degnamente giochi del genere?
Duncan23 Luglio 2010, 11:27 #5
Ah, perché adesso quei giochi su windows vengono usati solo su macchine super per esser giocati degnamente, andranno come su macchine pari configurazione su windows, generalmente leggermente peggio perché il porting è fatto male o con cedega.
psycosam23 Luglio 2010, 11:30 #6
Originariamente inviato da: Horizont
la domanda sorge spontanea?
con quale tipo di mac potresti giocarti degnamente giochi del genere?


per giocare più che decentemente e ad un ottimo livello grafico = imac27", con i portatili e gli altri bisogna fare dei sacrifici di grafica.
aspettando poi il nuovo imac 27" che monterà probabilmente una 5850

un consiglio, per me è ancora preferibile giocare in bootcamp, macosx è ancora acerbo per i giochi (vanno più lentamente che con la controparte windows), poi se si compra ora su steam in futuro si potrà installare anche su osx.
Duncan23 Luglio 2010, 11:32 #7
Il problema èp che non fanno un vero e proprio porting nel 90% dei casi, ma usano tool che rimappano le chiamate windows su chiamate Mac OS X, e questo comporterà sempre un calo di prestazioni.
floc23 Luglio 2010, 11:36 #8
anche con i multipiatta puri osx si rivelava una ciofeca in ambito gaming. cosa del resto ampiamente pronosticabile visto che non essendoci praticamente giochi x apple sarebbe stato uno spreco di tempo
Acid Queen23 Luglio 2010, 11:36 #9
L'unico gioco che ho preso su MAC è Football Manager 2010....stima della velocità della partita in Snow Leopard 2 stelline su 5, con bootcamp e win7 4,5 stelline su 5....
ce ne è di lavoro da fare...
ringway23 Luglio 2010, 11:41 #10
Quando sarà possibile avere a disposizione una vasta scelta di titoli per mac potro' finalmente abbandonare per semore il PC.

Ad oggi, almeno per quanto mi riguarda, mi sembra l'unico motivo ancora valido per cui mi tocca usare windows.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^