Spector e l'ispirazione da cui nacque Deus Ex

Spector e l'ispirazione da cui nacque Deus Ex

Il leader di Junction Point ha dichiarato che l'ispirazione per il famoso action RPG sci-fi fu scaturita dalla frustrazione vissuta nel creare il primo capitolo di Thief e nel doversi adeguare a molte restrizioni.

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Videogames
 

Warren Spector ha rivelato che il progetto di Deus Ex nacque a causa delle frustrazioni provate durante lo sviluppo di Thief: The Dark Project per conto di Eidos.

L'attuale leader di Junction Point ha infatti spiegato a Xbox World 360 che le numerose limitazioni del primo capitolo di Thief lo convinsero a creare un gioco nel quale le azioni stealth e le fasi di combattimento rappresentassero un modo altrettanto valido per affrontare gli ostacoli e superarli.

"Uno dei miei principali obiettivi per Deus Ex fu 'intendo far provare vergogna agli sviluppatori; voglio far sentire in imbarazzo i miei colleghi e spingerli a realizzare titoli di altro genere'".

A ben vedere la filosofia che lo stimola ancora oggi, a dieci anni di distanza dal capolavoro realizzato alla guida di Ion Storm. Vi ricordiamo che il secondo capitolo della saga, nel quale Spector non è più coinvolto, giungerà sugli scaffali durante il mese di Marzo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R27 Gennaio 2011, 10:02 #1
Terzo?
Dreammaker2127 Gennaio 2011, 11:16 #2
Infatti il secondo titolo della serie è già uscito.......quello che uscirà a Marzo è il terzo..
Perseverance27 Gennaio 2011, 12:26 #3
Alla faccia della persona umile!

frustrazione vissuta nel creare il primo capitolo di Thief e nel doversi adeguare a molte restrizioni.

Thief e DeusEx sono 2 giochi completamente differenti. Imho non è che fosse frustrato, lui voleva fare un genere diverso dallo stealth ma ormai aveva firmato il contratto.

Ha sbagliato lui a scegliere il team di sviluppo di thief, doveva rivolgersi a gente che faceva sparatutto di ruolo. Inutile che ora sfoghi la sua rabbia ingiustificata per un errore che ha fatto lui. Chi è causa del suo male pianga se stesso!

Sinceramente non capisco nè condivido il suo astio nei confronti dell'ormai defunta Looking Glass, anzi dovrebbe ringraziare questa gente che lo ha messo in condizioni di far evolvere DeusEx a un gioco di spessore; se non avesse avuto l'influenza della LookingGlass forse sarebbe stato il solito sparattuto.

"Uno dei miei principali obiettivi per Deus Ex fu 'intendo far provare vergogna agli sviluppatori; voglio far sentire in imbarazzo i miei colleghi e spingerli a realizzare titoli di altro genere'"

Per fortuna che non gli dettero credito!
indio6831 Gennaio 2011, 18:12 #4
ahh e secopndo lui Thief era un pacco??? meglio mickey mouse vero?? quanto stai rendendoti ridicolo caro warren...magari uscissero giochi come i primi 2 Thief..semplicemente sublimi...cme impareggiabile è stato il primo Deus ex..non ammorbato dalle dannate console
Max_R31 Gennaio 2011, 21:34 #5
Thief è un capolavoro. Non si discute.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^