Source Filmmaker disponibile in beta gratuita

Source Filmmaker disponibile in beta gratuita

Valve rende disponibile la versione beta dello strumento che condensa la pipeline di produzione di uno studio di animazione all'interno di un unico PC.

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Videogames
 

Come promesso, Valve ha rilasciato la versione beta gratuita di Source Filmmaker, lo strumento che consente di raccontare delle storie sfruttando il Source Engine e creare dei cortometraggi animati. "Source Filmmaker condensa la pipeline di produzione di uno studio di animazione all'interno di un unico PC", dice Valve.

Team Fortress 2

"L'obiettivo con SFM è di sviluppare uno strumento che consenta di raccontare delle storie e che consenta di sfornare filmati animati con efficienza e con grande libertà sul piano della creatività".

In modo da fornire una base di partenza, SFM include tutti gli asset di Team Fortress 2 oltre che il materiale utilizzato per creare due dei nove filmati di cui si compone la serie Meet the Team, che descrive le classi presenti in Team Fortress 2.

Si può scaricare gratuitamente il programma dal sito ufficiale, mentre premendo qui si possono vedere i filmati già creati dalla community.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
killeragosta9011 Luglio 2012, 14:52 #1
STUPENDO! Lo provo subito!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^