Sony: vendute 6,4 milioni di unità di PS4 nella stagione natalizia

Sony: vendute 6,4 milioni di unità di PS4 nella stagione natalizia

Sony risponde all'annuncio di Microsoft, che aveva fatto sapere di aver venduto 6,6 milioni di console, senza però distinguere tra Xbox 360 e Xbox One.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony ha annunciato di aver venduto 6,4 milioni di unità di PS4 nel trimestre fiscale terminato il 31 dicembre 2014. Nello stesso periodo dello scorso anno erano state vendute 4,5 milioni di console, e quindi il dato è incoraggiante confermando come la domanda per la nuova console sia in crescita.

PS4 vs Xbox One

Considerando anche le unità di PS3 vendute, Sony ha raggiunto il tetto delle 7,5 milioni di console vendute durante il periodo natalizio. Numeri che confermano il primo posto di Sony nel mercato console, mentre PS4 si conferma come il sistema che ha venduto più rapidamente in tutta la storia delle console. A gennaio Sony annunciava, infatti, di aver venduto 18,5 milioni di PS4 dal momento del lancio della console, avvenuto a novembre 2013.

Qualche giorno fa, invece, Microsoft faceva sapere di aver venduto 6,6 milioni di console nella stagione natalizia, senza distinguere però tra Xbox 360 e Xbox One. Sebbene quest'ultima sia la console più venduta nel Nord America, internazionalmente Sony sembra mantenere una solida leadership. Wii U, invece, è notevolmente staccata dalle altre console next-gen, con sole 1,91 milioni di unità vendute nel trimestre. PS3 fa un consistente passo indietro rispetto all'anno scorso: 3,3 milioni contro le attuali 1,1 milioni di console vendute nei tre mesi.

La divisione gaming di Sony ha generato 4,3 miliardi di dollari tra settembre e dicembre 2014, con un incremento del 16,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale. L'utile operativo è salito a 228 milioni di dollari, contro i 129 milioni del trimestre precedente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobafetthotmail06 Febbraio 2015, 15:48 #1
Deus... quanto sono brutte... La Ps4 in bianco si salva, ma in nero sembra un brutto videoregistratore VHS.
La Xbone... anche.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^