Sony: vendute 1,2 milioni di PS3 nel periodo natalizio

Sony: vendute 1,2 milioni di PS3 nel periodo natalizio

Sony risponde agli annunci di Microsoft con un consistente traguardo di console di nuova generazione vendute nel periodo natalizio. PlayStation 3 genererà profitti nel prossimo anno fiscale secondo Hirai.

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Videogames
SonyMicrosoftPlaystation
 
In occasione del CES di Las Vegas, il presidente di Sony Computer Entertainment, Inc, Kaz Hirai, ha fatto il punto della situazione sull'andamento commerciale dei prodotti PlayStation e, in particolare, di PlayStation 3.

Nella fattispecie, ha annunciato che sono state vendute 1,2 milioni di console nel periodo natalizio nel solo Nord America. Con la dicitura periodo natalizio si intende quello che va dal 23 novembre al 31 dicembre 2007. Sebbene la console di nuova generazione sia ancora il terzo prodotto più venduto tra quelli di casa Sony (è, infatti, superata da PlayStation 2 e da PSP), le unità vendute nel 2007 ammontano a 5 milioni.

Sony si aspetta di generare profitti con PlayStation 3 nel corso del prossimo anno fiscale. Non è un impegno rigoroso per Sony, ma un traguardo comunque possibile. "Vorremmo generare profitti il prima possibile", ha dichiarato il presidente di SCEI. "Il prossimo anno fiscale inizia con il mese di aprile. Se riuscissimo nel nostro obiettivo sarebbe un grande traguardo".

Uno dei motivi che potrebbe consentire a Sony di iniziare ad ottenere profitti con PlayStation 3 è quello legato alla riduzione dei costi di produzione. Il modello con hard disk da 40 GB ha meno componenti interne, richiede meno potenza, dissipa meglio il calore e tutto ciò consente la tanto agognata riduzione dei costi di produzione. Ricordiamo che questo modello di PlayStation 3 è commercializzato a 399 €.

Venendo alle altre piattaforme Sony, nel periodo in esame le unità di PlayStation 2 vendute ammontano a 1,3 milioni, mentre quelle di PSP a 1,4 milioni. Microsoft annunciava nei giorni scorsi di avere toccato il tetto delle 17,7 milioni di unità di XBox 360 vendute dal momento dell'immissione sul mercato della console.

98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucasantu08 Gennaio 2008, 11:46 #1
questo 2008 secondo me sarà l'anno del riscatto .
Imho
yume the ronin08 Gennaio 2008, 11:54 #2
anche i grafici di vendita in rapporto al tempo in cui le console sono sul mercato sembrano arrivati ad una svolta:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

se prima l' andamento delle due console nextgen era pressochè identico, adesso sembra che sony l' abbia indovinata un' altra volta, vedremo in questo 2008, io spero solo in giochi belli, lunghi e senza problematiche in stile pc

wii sempre irragiungibile per ora
leddlazarus08 Gennaio 2008, 12:05 #3
anche grazie alla considerevole diminuzione di prezzo.
Faustinho DaSilva08 Gennaio 2008, 12:07 #4
wii è veramente un ideona nipponica, ps3 non mi ha mai convinto (avevo la play1 e 2) prezzone, pochi giochi, nessuno che la comprava (tutto fa).
Ora che l'hanno portata a prezzi terrestri, i giochi c sono o c saranno (tipo metal gear 4 che uscirà a breve e per gli appassionati sarà un must)non vedo come non possano andare meglio le vendite... cmq ritardarla è stato un errore immenso wii e xbox360 hanno vinto sui numeri perche sono uscite prima rispetto alla ps3
El Bombastico08 Gennaio 2008, 12:10 #5
Perdonatemi ma.....porca mignotta!! Perchè non dicono che la metà delle console da 40 GB vendute nel "periodo natalizio" si rompono dopo appena un mese(se va bene)! Io l'ho comprata il 25 novembre e 5 giorni fa, mentre mio fratello giocava a PES2008 la PS3 ha smesso di funzionare; l'ho riavviata e leggeva solo i dvd e cd audio: i giochi(CoD4 e McRae Dirty) non partivano più!
Sui forum in internet è pieno di persone con lo stesso problema e, cosa più importante, tale problema si è verificato sempre mentre era in esecuzione PES2008! Coincidenza?
Monkey-d-Rufy08 Gennaio 2008, 12:21 #6
El bombastico
???Il 50% ? mica è la 360 XD cmq a perte gl iskerzi si ci sono state delle 40gb difettose ma nn il 50% come dici tu ma molto di meno.....è stranamente tutte si sono rotte con PES08.....è colpa della play o del gioco? chi può dirlo.....cmq le partite di prodotti difettate ci sono sempre state quindi nn c'è nulla di strano ma il 50% ripeto no.....
yume the ronin08 Gennaio 2008, 12:23 #7
Originariamente inviato da: El Bombastico
Perdonatemi ma.....porca mignotta!! Perchè non dicono che la metà delle console da 40 GB vendute nel "periodo natalizio" si rompono dopo appena un mese(se va bene)!

per il semplice fatto che non è vero
senpaicece08 Gennaio 2008, 12:23 #8
Perdonatemi ma.....porca mignotta!! Perchè non dicono che la metà delle console da 40 GB vendute nel "periodo natalizio" si rompono dopo appena un mese(se va bene)! Io l'ho comprata il 25 novembre e 5 giorni fa, mentre mio fratello giocava a PES2008 la PS3 ha smesso di funzionare; l'ho riavviata e leggeva solo i dvd e cd audio: i giochi(CoD4 e McRae Dirty) non partivano più!
Sui forum in internet è pieno di persone con lo stesso problema e, cosa più importante, tale problema si è verificato sempre mentre era in esecuzione PES2008! Coincidenza?


Sara anche vero pero ti posso assicurare che di 48 pezzi venduti nel mio negozio ne è tornata solo una mentre delle 36 Xbox360 ne sono tornate ben 8 pezzi!!!!
MiKeLezZ08 Gennaio 2008, 12:24 #9
Con il fatto che è anche un ottimo lettore blu-ray (e dvd), e quindi alla luce degli ultimi avvenimenti, la PS3 è destinata a vendere uno sfracelo... Poi nel 2008 ci sarà DualShock3 e Online
El Bombastico08 Gennaio 2008, 12:27 #10
"la metà" era per dire! Però,cavolo, se il gioco dà problemi,perchè lo mettono in bundle? E poi,ragazzi,costa 400 euro,non 40!! Non deve rompersi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^