Sony: update post-lancio per PS4 aggiungerà supporto a MP3 e DLNA

Sony: update post-lancio per PS4 aggiungerà supporto a MP3 e DLNA

PS4 non godrà del supporto al noto formato musicale e alle funzionalità di media server, ma è un limite che riguarda solo il lancio.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Sony
 

Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony, ha ammesso a GiantBomb che Sony è stata "colta in contropiede" dal clamore suscitato dall'annuncio che PS4 non avrebbe supportato MP3 e DLNA. "Ci siamo stupiti dalla reazione così calorosa di un numero talmente alto di persone", ha detto Yoshida.

PS4

Secondo alcuni, la mancanza di questo tipo di supporto farebbe parte di uno stratagemma di Sony per indurre i consumatori a iscriversi al suo servizio su cloud Music Unlimited, ma Yoshida risponde fermamente: "Non è così".

"Abbiamo sempre detto che ci saremmo concentrati innanzitutto sulle caratteristiche di gioco, per cui se una di queste mancansse al lancio saremmo veramente dispiaciuti", continua Yoshida. "Non abbiamo, invece, pensato a MP3 e DLNA, perché ci eravamo prefissati di occuparcene alla fine. Abbiamo avuto questo tipo di supporto in tutti i prodotti PlayStation, e per questo ci siamo meravigliati della reazione della gente".

"I consumatori non sono così interessati a queste feature ma, se dici loro che non ci saranno, allora si arrabbiano e cominciano a dire: 'Ho annullato il pre-order'".

Yoshida ha quindi confermato che il supporto a MP3 e DLNA verrà aggiunto in un secondo momento tramite update post-lancio. "I team di progettazione in Giappone e Stati Uniti stanno discutendo di come e quando potremo aggiungere queste caratteristiche a PS4".

Nel frattempo, Sony conferma che i giocatori potranno sovrapporre la musica di Music Unlimited al flusso sonoro dei giochi. PS4 diventerà disponibile nel Nord America da venerdì, mentre l'uscita in Europa è attesa per il 29.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wal7er13 Novembre 2013, 16:49 #1
Aggiungo anche io la stessa domanda:
Perche aggiungerli dopo quando li potevano piazzare dentro gia da subito?
Potere del marketing a caxxo de cane!
Giachi613 Novembre 2013, 16:51 #2
Che domande, per poter dire: "Avete visto? Noi di Sony vi vogliamo bene e vi ascoltiamo sempre!"
Se avessero messo tutto fin da subito chi che caxxo avremmo parlato fino al giorno del lancio?
giuliop13 Novembre 2013, 17:05 #3
Sony ha il proprio "Music Unlimited"; la cosa che più ha senso è che ci abbiano provato: nel migliore dei casi la gente si abbona al servizio, nel peggiore aggiungono il supporto (che stento a credere non abbiano lì bello pronto; in fondo per PS3 esiste da anni) in uno dei prossimi firmware. La cosa intermedia è che almeno un po' di abbonamenti se li facciano.
cicastol13 Novembre 2013, 17:12 #4
Innegabile che Sony questa volta ha fatto davvero tutte le mosse giuste per far "piacere" la ps4 a tutti lavorando benissimo su tutti i fronti,imho sarà un grosso successo commerciale meritato.
Jess13 Novembre 2013, 17:17 #5

formati video supportati

domanda banale, ma non ho ancora chiara la cosa.

la ps4 supporterà la visualizzazione video via periferiche usb?

che formati video accetterà?
s0nnyd3marco13 Novembre 2013, 17:40 #6
Originariamente inviato da: cicastol
Innegabile che Sony questa volta ha fatto davvero tutte le mosse giuste per far "piacere" la ps4 a tutti lavorando benissimo su tutti i fronti,imho sarà un grosso successo commerciale meritato.


Mi piace soprattutto il fatto che si curano dei feedback dei consumatori.
KamiG13 Novembre 2013, 18:19 #7
Personalmente non la comprerò fino a quando non capirò come si comporta come mediacenter... con una console non mi aspetto solo di poter giocare, voglio vedere film (DVD, BR, DLNA e contenuti locali), ascoltare musica, riprodurre filmati in streaming (YouTube, Vimeo, ecc.).
Al momento PS3 queste cose le fa, non nel migliore dei modi, però le fa...
bancodeipugni13 Novembre 2013, 21:00 #8
che ricordi sony riproduceva solo mp4 e m2ts cioè i formati proprietari derivanti dal bluray: almeno il mio tv che come software apparentemente è identico alla console, è cosi'
aqua8413 Novembre 2013, 23:22 #9
[FONT="Courier New"]a me interessa che si possano vedere i file in formato MKV, così mi posso guardare senza problemi i film in alta definizione scaricati a babbo![/FONT]
nickmot14 Novembre 2013, 07:04 #10
Originariamente inviato da: aqua84
[FONT="Courier New"]a me interessa che si possano vedere i file in formato MKV, così mi posso guardare senza problemi i film in alta definizione scaricati a babbo![/FONT]


trollolol!
Vai tranquillo che con sony questo non accadrà, almeno fino ad un paio di anni fa MKV era limitato anche sulle sue smart tv.
Comunque se vuoi spendere centinaia di euro per avere quello che fa un qualunque lettore multimediale da molti meno soldi puoi sempre rivolgerti alla xbox one.

P.s.: lo so che al 99% il tuo commento era ironico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^