Sony: The Last Guardian è ancora in sviluppo

Sony: The Last Guardian è ancora in sviluppo

A darne notizia è stato Scott Rohde di Sony Worldwide Studios. Non sono peraltro previste nuove informazioni a breve termine.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Sony
 

Non se ne parla più da tempo ma a quanto pare The Last Guardian si trova ancora in fase di sviluppo. A dichiararlo è stato Scott Rohde, leader della divisione PlayStation software product development di Sony Worldwide Studios.

Nome immagine

Come molti di voi già sapranno il titolo venne annunciato per la prima volta durante l’E3 2009 e avrebbe dovuto inizialmente raggiungere il mercato nel corso del 2011. In seguito a numerose vicissitudini – tra cui la dipartita di Fumitu Ueda - la nuova creazione del Team Ico ha subito una battuta d’arresto e se ne sono sostanzialmente perse le tracce.

“Vi sentirete particolarmente frustrati dalla risposta, ma intendiamo realizzare grandi giochi”, ha commentato Rohde nel corso di un’intervista rilasciata a IGN. “E quando vediamo che il pubblico è così interessato ad un prodotto in particolare ovviamente questo ci spinge a completarlo. Ma al contempo ci induce a renderlo un gran titolo. Non pubblicheremmo un gioco qualora non lo ritenessimo eccezionale”.

Rohde peraltro ha aggiunto che, sebbene lo sviluppo sia ancora in corso, per il momento non sono previsti annunci o nuove informazioni di sorta.

“Non annunceremo su quali piattaforme approderà, chi ci sta lavorando, chi è coinvolto. Ma questo è a tutti gli effetti ancora un titolo in fase di lavorazione presso i Worldwide Studios. E’ il massimo che vi posso dire”.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c14 Marzo 2014, 13:06 #1
perché annunciato nel 2009? io mi ricordo che fu presentato al lancio della PS3.
KatayamaUkyo14 Marzo 2014, 13:27 #2
Originariamente inviato da: mau.c
perché annunciato nel 2009? io mi ricordo che fu presentato al lancio della PS3.


potrei sbagliarmi ma avevo visto tutta la diretta della presentazione di ps3 e non avevano mostrato nulla,forse possono averne parlato ma non mi pare.
oltretutto fino a fine 2009 non era ancora confermato il titolo.
certo che fosse 2007 o 2009 fa poca differenza visto che siamo già nel 2014
il problema è che se anche arrivasse l'anno prossimo e fosse un gioco stupendo probabilmente verrebbe criticato,l'attesa è mostruosa e purtroppo ha contagiato anche chi non ha giocato a Ico e SOTC non sono sicuro che possa veramente piacere ad un pubblico così vasto questa tipologia di gioco

ps povero Ueda,continuano a chiamarlo Fumitu invece che Fumito

edit: comunque la presentazione era nel 2005 quindi può essere che in qualche manifestazione negli anni del lancio ne abbiano parlato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^