Sony rivela le specifiche del nuovo modello di PSP a 99 euro

Sony rivela le specifiche del nuovo modello di PSP a 99 euro

Nel corso della sua Press Conference al GamesCom Sony ha annunciato in autunno sarà commercializzato un nuovo modello di PSP a 99 euro. Ecco le specifiche.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Sony
 

Sony accompagnerà il lancio della prossima generazione di handheld, PS Vita, con una riproposizione dell'hardware di precedente generazione. PSP-E1000, infatti, sarà disponibile dal prossimo autunno al competitivo prezzo di 99 euro. La novità è stata annunciata durante la Press Conference Sony tenutasi il giorno prima dell'inizio del GamesCom.

Adesso Sony divulga le specifiche tecniche della nuova console portatile. La console in versione economica avrà due limitazioni: non sarà dotata di modulo WIFI e avrà a disposizione solo audio di tipo mono, essendo dotata di uno solo speaker. Anche attaccando degli auricolari l'audio sarà mono. La console portatile presenta anche dei piccoli cambiamenti estetici, verificabili grazie alle foto pubblicate da Kotaku.

PSP-E1000 dispone di schermo LCD da 4,3 pollici di tipo full-transparent e con drive TFT, capace di visualizzare 16.770.000 colori. Ha il canonico drive interno Universal Media Disc ed è dotata di connessione Hi-Speed USB compatibile con USB 2.0. C'è lo slot per le memory stick PRO Duo.

Ha batteria agli ioni di litio e consuma circa 6W durante la ricarica. Le dimensioni sono le seguenti: 172.4 × 73.4 × 21.6 mm. Pesa circa 223 grammi, misura che include il battery pack. I codec con cui è compatibile sono: Universal Media Disc Video: H.264/MPEG-4 AVC Main Profile Level 3. Music: H.264/MPEG-4 AVC Main Profile Level 3, Linear PCM, ATRAC3plusTM Memory StickTM For details, refer to the User's Guide.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
extremelover22 Agosto 2011, 09:35 #1
L'audio mono con le cuffie se lo potevano risparmiare...
Che senso ha?
Dongiulio9022 Agosto 2011, 09:42 #2
bello il prezzo, ma togliere l'audio stereo è una mossa stupida... e poi quanto poteva costare inserire un modulo wi-fi? 2 dollari? ormai la facevano completa e allora si che a quel prezzo avrebbe spaccato
Malek8622 Agosto 2011, 10:08 #3
E' sicuro che anche mettendo le cuffie il sonoro sarà mono? Nelle specifiche rilasciate dalla Sony non dicono nulla al riguardo. Dicono solo "monaural speaker".
ghiltanas22 Agosto 2011, 10:50 #4
bah, possibile nn ne azzecchino + una per intero? sai che costi in + metterci su il wifi e il secondo speaker?
DeepEye22 Agosto 2011, 10:52 #5
Per il mercato a cui sono destinate in media queste console, sono ottime notizie.
Ai bambini e ragazzini a cui sono destinate non fregherà nulla del modulo wifi e audio stereo (che probabilmente non saranno capaci di distinguere dal mono su un apparecchio del genere). Quello che è importante è che sarà comunque una console da gioco e soprattutto ad un prezzo competitivo -> di conseguenza i genitori saranno piu propensi a sborsare il soldo.

Per quelli che si lamentano, compratevi la versione completa .
Bluknigth22 Agosto 2011, 10:58 #6
Mi viene il dubbio che gli ingegneri della Sony siano tipo quella della pubblicità della Cisco, dove c'era il tipo che per recuperare un milione di dollari aveva pensato di mettere un'oliva in meno nei vasetti....

Ma non potevano semplicemente fare una console con lo schermo più ridotto.
A mio parere alcuni avrebbero anche appezzato un pollice in meno, ma più portabilità....

h4xor 170122 Agosto 2011, 11:18 #7
Ma che razza di stupidaggine è togliere l'audio stereo!? E anche il modulo wi-fi non è che poteva costare chissà quanto!
-Maxx-22 Agosto 2011, 11:28 #8
Originariamente inviato da: ghiltanas
sai che costi in + metterci su il wifi e il secondo speaker?


Secondo me era meglio farla pagare 109€ e tenerli
Freaxxx22 Agosto 2011, 11:32 #9
Originariamente inviato da: h4xor 1701
Ma che razza di stupidaggine è togliere l'audio stereo!? E anche il modulo wi-fi non è che poteva costare chissà quanto!


se è per quello hanno anche dimezzato la RAM sulla futura PSVita, per quello che ne hanno risparmiato e per le ore che dovranno passare i programmatori ad ottimizzare le risorse e i caricamenti, la vedo dura a far uscire capolavori con la media delle produzioni di oggi, titoli SONY a parte.
F i l i p p o 5 422 Agosto 2011, 12:03 #10
davvero schifo. che si vergogni la sony. gia faceva schifo prima ora poi. cioè riguardo al caldo di ram ecc ok normale ma il wifi? l'audio mono? che poi che cazz centra che mi tolgono 200 mb di ram scusate? i giochi li progettano tutti uguali lol. sony ultimamente sta floppando alla grande a partire day server hackati. gia faceva skifetto il servizio online. mi disp sony ma quella psps te la comprano solo i bimbi nabbi k alla prima volta k la accendono e scoprono che manco le cuffie so stereo la lasciano accantonata per tutta la vita.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^