Sony ritorna su PS4 e sul line-up europeo di PS3

Sony ritorna su PS4 e sul line-up europeo di PS3

Riportiamo alcune significative dichiarazioni di un esecutivo di Sony a proposito delle recenti voci che vogliono Sony in procinto di retirarsi dal settore console.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:50 nel canale Videogames
Sony
 
Il sito australiano smarthouse.com ha pubblicato un controverso articolo intitolato "PS4 nel 2010, afferma Sony". La dichiarazione proverrebbe dal Vice President of Technology for Sony Computer Entertainment Europe, Paul Holman, ma nel corso dell'articolo non vi sono ulteriori riferimenti alla cosa. Appare perlomeno bizzarro tale titolo in virtù del fatto che la stessa Sony ha annunciato che il ciclo vitale di PlayStation 3 sarà di dieci anni e che ancora la console non è nemmeno in commercio in Europa.

Più interessanti appaiono le dichiarazioni di Holman in riferimento alle voci che si sono diffuse negli ultimi giorni intorno ad un possibile abbandono di Sony al settore console: "Dire che non ci sarà una PS4 a causa del riordinamento delle cariche è un po' forzato".

Holman parla anche di aggiornamenti al firmware che saranno rilasciati nelle prossime settimane e che avvicineranno sempre più PlayStation 3 ad un vero e proprio Media Center. Inoltre, in futuro sarà possibile installare hardware prodotto da terze parti e, stando alle parole di Holman, anche controller simili a quello di Nintendo Wii.

In riferimento al PlayStation Store, le parole di Holman sono le seguenti: "ci saranno trailer di film, filmati in formato Blu-ray alla risoluzione 1080p e film e giochi completi che possono essere direttamente acquistati dagli utenti. Crediamo che ciò interesserà gli utenti di PS3 e consentirà contemporaneamente agli sviluppatori di mettere a disposizione i loro prodotti agli utenti PS3".

Si parla anche del lancio europeo, in quanto Holman afferma che altri 20 giochi PlayStation 3 saranno disponibili per il debutto della console in Europa.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
minchiele06 Dicembre 2006, 11:53 #1
In riferimento al PlayStation Store, le parole di Holman sono le seguenti: "ci saranno trailer di film, filmati in formato Blu-ray alla risoluzione 1080p...

Che diavolo significa filmati in formato Blu-ray???? te li scarichi da PlayStation Store e ti compare il supporto?
dupa06 Dicembre 2006, 12:14 #2
Originariamente inviato da: minchiele
In riferimento al PlayStation Store, le parole di Holman sono le seguenti: "ci saranno trailer di film, filmati in formato Blu-ray alla risoluzione 1080p...

Che diavolo significa filmati in formato Blu-ray???? te li scarichi da PlayStation Store e ti compare il supporto?

puoi avere anche filmati in formato dvd su harddisk.
Solido06 Dicembre 2006, 12:14 #3
"Pad tipo quelli del nintendo wii"...
strano, un idea originale no è?
vabbeh nn mi interessa, tanto nn la prenderò mai
TrusterDesa06 Dicembre 2006, 12:19 #4
bhe....come sono avanti hahaha

questi pur di far VALERE a tutti i costi la parola BLU-RAY (e le relative 600€ per una CONSOLE) si venderebbero anche la mamma!
minchiele06 Dicembre 2006, 12:28 #5
Originariamente inviato da: dupa
puoi avere anche filmati in formato dvd su harddisk.


Si ma dato che si tratta di file su harddisk non capisco cosa abbia a che fare il blu-ray. Se la codifica video é la stessa potrei benissimo dire che il file é in formato HD-DVD.
Ratatosk06 Dicembre 2006, 12:32 #6
Appare perlomeno bizzarro tale titolo in virtù del fatto che la stessa Sony ha annunciato che il ciclo vitale di PlayStation 3 sarà di dieci anni e che ancora la console non è nemmeno in commercio in Europa.


Sony ha annunciato talmente tante cose che ha poi sconfessato condidamente che non mi stupirei di niente.

Vogliamo ricordare la presentazione in pompa magna del progetto PS3 che annunciaronno avrebbe visto la luce nella primavera 2006?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd06 Dicembre 2006, 13:23 #7
ma questo sito esiste? non riesco a connettermi
Kintaro7006 Dicembre 2006, 13:32 #8
No ti connetti nel 2010
evildarkshadow06 Dicembre 2006, 13:34 #9
scusate ma quanto ci vorra a scaricarsi un film in formato blueray qui in italia ???non abbiamo mica le linee veloci come quelle giapponesi ... poi con uno o due film ti sei giocato quasi l'hd XD
cmq la sony meglio che si decidesse a fare e a parlare meno ...
Jon_Snow06 Dicembre 2006, 13:44 #10
Che diavolo significa filmati in formato Blu-ray????


Credo che per formato blu-ray intendesse dire H264.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^