Sony rassicura i suoi clienti: potrete vendere e condividere i giochi PS4

Sony rassicura i suoi clienti: potrete vendere e condividere i giochi PS4

Sony Computer Entertainment si è affrettata a garantire ai consumatori che potranno vendere e condividere liberamente i giochi per PS4 dopo che un aggiornamento dei termini di servizio della nuova console aveva generato dei dubbi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Sony
 

Una clausola nei termini di servizio di PS4 per l'Europa ha destato le preoccupazioni dei giocatori e dei potenziali acquirenti della nuova console Sony. "Non è possibile rivendere il Software memorizzato su Disco o il Software ottenuto tramite download, se non espressamente autorizzato da noi e, se il publisher è un'altra società, anche da quest'ultima", si legge nei termini di servizio di PS4.

Il punto della libertà concessa agli utenti in termini di rivendita del software acquistato e di condivisione è stato molto dibattuto con questa generazione di console. Sony ha polemizzato con Microsoft perché Xbox One, inizialmente, non offriva il livello di libertà invece rivendicato dalla compagnia giapponese. Un passo indietro in questa direzione, quindi, sarebbe stato clamoroso.

Ma Shuhei Yoshida, il direttore dei Sony Computer Entertainment Worldwide Studios che spesso interviene su Twitter, si è affrettato a smentire tutto: "Se siete preoccupati per i termini di servizio europei, vi confermiamo che potrete vendere e condividere i giochi per PS4 su disco, anche in UE", ha scritto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar14 Novembre 2013, 00:00 #1
Non sarebbe più rassicurante se modificassero la TOS?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^