Sony PS3 Slim: uno sguardo in video

Sony PS3 Slim: uno sguardo in video

Direttamente dal gamescon vediamo la nuova versione di console Sony, caratterizzata da dimensioni più contenute e da un prezzo maggiormente concorrenziale

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:39 nel canale Videogames
Sony
 

Direttamente dal Gamescon 2009 uno sguardo in video alla nuova versione di console Playstation 3, il modello PS3 Slim. Ricordiamo che la nuova versione di console ha una dimensione di circa un terzo inferiore rispetto al vecchio modello, contiene un hard disk da 120 GB e condivide con la vecchia PS3 il medesimo hardware. Confermati, quindi, Cell e Blu-ray, ma anche la mancanza del supporto in hardware della retrocompatibilità con PS2.

[HWUVIDEO="433"]Al Gamescom 2009 la nuova Sony PS3 Slim[/HWUVIDEO]

Il prezzo al pubblico di PlayStation 3 Slim sarà di € 299, con disponibilità nei negozi di tutto il mondo a partire dalla prima settimana settembre. Una caratteristica della nuova PS3 riguarda il fatto che non sarà più possibile installare altri sistemi operativi, oltre a quello di default. Nell'originale PlayStation 3, infatti, si possono installare diverse distribuzioni di Linux. Sony spiega così questa scelta: "la nuova PS3 si concentra sui giochi e sugli altri contenuti di intrattenimento, quindi gli utenti non avranno più la possibilità di installare altri sistemi operativi sul nuovo sistema".

L'introduzione di PS3 Slim comporta la tanto attesa riduzione del prezzo dei modelli già presenti sul mercato. Il modello con hard disk da 80 GB costerà € 299, mentre quello con hard disk da 160 GB costerà € 399. Si tratta di una riduzione di 100 euro per entrambi i modelli. La serie precedente, a dispetto del costo superiore e dell'ingombro più elevato, può rappresentare per alcuni utenti un acquisto interessante a motivo della retrocompatibilità con i titoli PS2 in commercio, funzionalità che non è stata implementata nella versione Slim, oltre alla possibilità di utilizzare altri sistemi operativi.

99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jumpin66620 Agosto 2009, 11:48 #1
Ok, alla sony hanno fatto una stronzata..
Prosanatos20 Agosto 2009, 11:48 #2
Perchè scrivete che le ps3 80 e 160 GB hanno la retrocompatibilità,che in realtà non c'è?
PATOP20 Agosto 2009, 11:50 #3
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......
boydok20 Agosto 2009, 11:50 #4
di positivo, leggerezza e altezza, finalmente anno tolto anche lo slot per memory stick

potevano dotarla di 3 porte usb, in modo da' collegare: cavo per caricarla, web cam, e chiavette di memoria.
Lan_Di20 Agosto 2009, 11:52 #5
Originariamente inviato da: PATOP
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......


Per ridurre i costi di produzione, comunque molto alti.
riva.dani20 Agosto 2009, 11:56 #6
A me piace molto invece. E poi quali sarebbero gli svantaggi rispetto alla vecchia versione? Siamo seri, il 90% delle PS3 le hanno vendute per i giochi e i film in BluRay, non per installarci Linux o per giocare a vecchi giochi della PS2. Preciso che io stesso sceglierei il vecchio modello: sono appassionato di Linux e non mi dispiacerebbe giocare decentemente FFXII e GoW II sulla PS3, ma la scelta di Sony mi pare decisamente razionale.
ninja75020 Agosto 2009, 11:56 #7
mi chiedo chi a fine 2009 giochi ancora al vecchiume di giochi per ps2

la retrocompatibilità non serve a una mazza